westy Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa (modificato) Buonasera a tutti Mi è successo questo: ho fatto fare un ciclo di lavaggio alla lavastoviglie Rengora dell’Ikea, non l’ho aperta ne scaricata, sono partito per le vacanze e me la sono dimenticata in stand-by. Al mio ritorno l’ho trovata spenta e non da segno di vita come se fosse scollegata dalla rete elettrica. Con il tester ho visto che l’interruttore di accensione funziona e l’alimentazione arriva fino alla scheda di controllo. Sul manuale di istruzioni c’è scritto di controllare il fusibile, ma in realtà non c’è un fusibile ma forse una resistenza-fusibile che, non essendo io del mestiere, suppongo sia quella un po’ annerita che si vede più o meno al centro della prima foto. Voi cosa ne pensate? Poi ho cercato se a Genova, dove risiedo, c’è qualche laboratorio che potrebbe dargli un’occhiata e ripararla ma vedo che un’impresa ardua. L’alternativa sarebbe cambiare la scheda o la lavastoviglie. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti Modificato: 4 ore fa da westy
ALLUMY Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Sì, quella resistenza è messa un po' male. Non hai controllato con il tester se conduce ancora?
GiRock Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Quella Resistenza dovrebbe far parte del circuito Snubber per il MOSFET interno del TNY253GN... Il suo valore e di 190 Ω da quanto posso vedere il colori dal monitor... Il manuale parla di un fuse-box, non è che si trova sul retro??? Dalle tue foto non si riesce a vedere molto...
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Non mi risulta ci fosse un fusibile , l’unico fusibile è la resistenza in evidenza , è maggiormente salta perché il cip oscillatore Tny va in corto . sostituisci entrambi e si dovrebbe risolvere . il resistore , marrone nero marrone antifiamma Modificato: 2 ore fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati