scamar Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa (modificato) Ciao a tutti, ho una lavastoviglie SMS69M88EU/51 che da qualche tempo, si spegne durante il lavaggio, dopo del tempo si riaccende e continua. A volte azioni come staccare la presa / aprire lo sportello hanno come conseguenza la sua riaccensione, a volte no e bisogna solo aspettare. Il problema sembrerebbe analogo a quello del post Confermo quanto detto da altri utenti riguardo il supporto nel post analogo: - chiamato tecnico (50€ per il "troubleshooting", la scheda l'ho smontata da solo) - diagnosi "scheda da sostituire" (quando gli ho chiesto "se invece provassimo a sostituire i soli TNY e il condensatore?" "eh ma noi non facciamo di questi interventi") Consigli del tecnico - sostituzione della scheda è svantaggiosa, 260€ (avrei pagato 210€ perchè nel prezzo finale erano inclusi i 50€ del troubleshooting) - consiglio "non vale la pena pena sostituire il componente, ne prenda una nuova" Mie valutazioni: Il prezzo chiesto è onesto, la scheda già programmata viene venduta tra i 200 e i 240€ in Italia (solo su un sito polacco l'ho trovata a 100€ ma era sold out). Effettivamente 260€ sono molte, se si considera che si trovano lavastoviglie nuove anche a 300€ Prima di acquistare una nuova lavastoglie, vorrei tentare la via della sostituzione del TNY ed eventualmente del condensatore, dato che in casi analoghi ha ripristinato il corretto funzionamento della lavastoviglie. Purtroppo la mia esperienza sulle schede è decisamente limitata, il mio unico intervento nella storia lo feci sulla playstation 1 (chip di modifica per leggere i cd masterizzati ....). Io vivo a Roma avete qualche consiglio? Grazie, Marco Modificato: 8 ore fa da scamar
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Scusa , ma che consiglio cerchi ? cambia il cip tny oppure portalo da un riparatore tv e fallo sostituire , come magari controllare gli elettrolitici . altrimenti fallo tu . non hai gli attrezzi ?
scamar Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Ciao Stefano Dalmo, grazie per l'intervento. Che consiglio cerco? Io purtroppo non sono del mestiere, e pur avendo un saldatore mi troverei già in difficoltà nel rimuovere il componente vecchio senza danneggiare nulla. Vivo a Roma, e l'ideale per me sarebbe un consiglio del tipo: "Chiama Tizio, è molto bravo e lo fà per mestiere da una vita." Io purtroppo non sono del mestiere, e non vorrei affidarmi al caso ricercando il più vicino a me o il più economico. Vorrei pagare il giusto, avendo la certezza di affidarmi a un professionista. Grazie, Marco
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Caro Marco , cambiare quel componente per un tecnico tv è una passeggiata . .io non sono di Roma e non so a chi ti puoi rivolgere . Ma non c’è bisogno di affidarsi ad un luminare , tant’è che lo cambiano anche inesperti , ma che hanno fatto piccole saldature ecc. il costo del cip è sui 5 euro quindi fatti un giro e vedi quanto ti chiedono per fare il lavoro .
Messaggi consigliati