Vai al contenuto
PLC Forum

Modulo Comandi Lavastoviglie Wirpool WIC 3C33 F Impazzito

Messaggi consigliati

Inserito:

Se bra che questo problema sia insito in questo modello adesso è la seconda volta che capita. La prima volta era in garanzia e lo hanno sostituito, il  ricambio identico al precedente e alla mia domanda se poteva accadere di nuovo la risposta è stata si, ed è accaduto. Ho fatto alcune prove staccando la corrente ma nulla da fare il problema si ripresenta,. c'e una soluzione senza dovere cambiare di nuovo il modulo?   

Inserita:

Beh, se prende umidità e si ossida, potresti provare a pulirlo con uno spray disossidante. 🤷🏻‍♂️

Inserita: (modificato)

Problema risolto, la causa era nell'interruttore on/0ff del modulo comandi che si trova sullo sportello della lavastoviglie. Il pulsante è il primo sulla SX, per fortuna che ho un amico con l'attrezzatura giusta ed il pulsante giusto. Con il Tester abbiamo provato tutti i pulsanti che commutavano regolarmente, all'infuori che quello di accensione, sostituito quello il modulo  è ritornato a funzionare. Se a qualcuno può essere utile la lavastoviglie in questione è una Wirpool WIC 3C33 F  769991604360. I motivi oltre al vapore può essere anche l'estrema delicatezza di questi pulsanti. Quindi  da tenere presente che a fine ciclo si apre automaticamente la porta quindi il vapore fuoriesce proprio a ridosso del modulo comandi e i pulsanti esterni non sono a tenuta stagna  e chi ha questa macchina premere i pulsanti con delicatezza.  In definitiva se la saldatura tiene penso di avere risparmiato più di 100 euro contro il costo di 5 centesimi!?.... Dico cosi perchè una scatolina di puldsanti assortiti, se non erro, l'ha pagata 5 euro. Per rispondere a Ciccio 27 avevo fatto anche quella prova ma no è servita a nulla. Spero che sia utile per altri, ma non è semplice come sembra, servono attrezzature giuste   manualità e sapere come procedere.          

IMG_20250915_092739058_HDR.jpg

Modificato: da ninivaipiano
Inserita:

Bene! Grazie per la condivisione