ALLUMY Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa Ho un nuovo PC desktop con win11, preso di occasione, funziona regolarmente ma volevo espandergli la RAM dagli attuali 8giga (era in occasione 😁) a 16 o anche più di giga. Siccome non sono ferrato sui PC, volevo sapere da vostre esperienze se è meglio prendere una scheda singola da 16giga e togliere l'altra, o si può lasciare senza problemi anche quella che c'è per avere un totale di 24 giga? La scheda madre dispone di due slot per le RAM. Grazie anticipatamente.
thinking Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa La prima cosa da vedere qual è il limite di ram per quel PC. Non puoi mettere a volontà. Devi vedere nelle caratteristiche del PC.
ALLUMY Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Inserita: 17 ore fa Cercando sul sito del costruttore (HP) in base al tipo di scheda madre, può gestire fino a 32GB.
thinking Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Allora puoi aggiungere una da 16 e avrai 24, oppure sostituisci quella de 8 con 16 ed un'altra da 16 ed avrai 32.
GiRock Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Apri il Prompt dei Comandi in modalità Amministratore e digita: wmic memphysical get maxcapacity, memorydevices maxcapacity - restituisce il valore in kB memorydevices - restituisce il numero di Slot disponibili
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora