marque Inserito: 20 ore fa Segnala Inserito: 20 ore fa Buongiorno, il piccolo freezer Rex ad incasso, con proprio motore, della cucina dei miei genitori, è andato in pensione dopo 33 anni di onoratissimo servizio. Purtroppo, secondo il rivenditore che ne ha decretato la fine, non ne esistono più di quelle misure. Non essendoci nemmeno altri spazi per un'installazione differente, l'unica soluzione parrebbe essere quella di cambiare anche il frigo, e mettere un combinato, dopo aver eliminato il ripiano che divide frigo da freezer. La questione è che il frigo attuale, un Electrolux, è invece decisamente recente (2 o 3 anni) e l'operazione frigo nuovo, altro Electrolux, + installazione, costerebbe 900 euro. Che è una cifra di tutto rispetto. Secondo voi ci sono soluzioni che consentirebbero di contenere la spesa? Ho già provato a vedere anche io cosa offre il mercato, compreso quello dell'usato, ma non ho trovato nulla che farebbe al caso loro. Grazie!
Stefano Dalmo Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Che altezza dovrebbe avere il solo freezer?
reka Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa infatti, di che misure si tratta? comunque anche se non lo trovi io non cambierei il frigo, piuttosto prendi un congelatore esterno e sfrutti lo spazione nel mobile per altro
fisica Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Ma che è da buttare lo ha detto un rivenditore o un tecnico? il primo ha interesse a vendere, il secondo avrebbe interesse a riparare... Chiaro che a 33 anni nuovo non è, magari è esaurito il condensatore (se c'è)?
marque Inserita: 57 minuti fa Autore Segnala Inserita: 57 minuti fa 7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Che altezza dovrebbe avere il solo freezer? mamma dice 57 cm, per 43 di larghezza. Non posso però esserne al 100% certo fino a che non lo misuro io 5 ore fa, reka ha scritto: infatti, di che misure si tratta? comunque anche se non lo trovi io non cambierei il frigo, piuttosto prendi un congelatore esterno e sfrutti lo spazione nel mobile per altro per l'esterno non c'è spazio, sul piano. E pare non si possano utilizzare altri spazi, credo perchè simili come dimensioni e, soprattutto (credo) non predisposti per ospitare un aggeggio che scalda, conme invece credo sia lo spazio attuale 4 ore fa, fisica ha scritto: Ma che è da buttare lo ha detto un rivenditore o un tecnico? il primo ha interesse a vendere, il secondo avrebbe interesse a riparare... Chiaro che a 33 anni nuovo non è, magari è esaurito il condensatore (se c'è)? non so di preciso che etichetta abbia. Quel (molto) poco che ho trovato su internet dice "riparazione elettrodomestici, radio e tv, installazione antenne tv e impianti elettrici". So che è conosciuto nel giro dei parenti. So che ha visionato il freezer, dicendo che era morto. Che ha cercato un sostituto pari dimensioni e che, non trovandolo, ha proposto prima la soluzione congelatore a pozzetto (bocciata, perchè non c'è spazio), e poi come unica altra alternativa la sostituzione di tutto quanto
Stefano Dalmo Inserita: 29 minuti fa Segnala Inserita: 29 minuti fa C’è qualcosa che non va , ti consiglio di andare a prendere tu le misure del vuoto nel mobile
Messaggi consigliati