michy1990 Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Come da titolo, ho chiamato il rifiuto ingombranti per lo smaltimento di un esalatore scarico fumi di una boiler a gas. Mi hanno riferito che se l'esalatore è eternit, non posso smaltirlo. E' in stato di decomposizione, come faccio a sapere se è eternit? .
Alessio Menditto Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa L’eternit (almeno dovresti usare una maschera professionale nel dubbio mentre lo maneggi) lo riconosci per il colore e perché se rovinato tende a sfaldarsi, se posti alcune foto cerchiamo di capire, ma metti una mascherina e abiti che poi non usi o tienili fuori casa.
michy1990 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Nel caso fosse eternit, come lo dovrei smaltire. Ho letto che fino a 500 kg/annui è gratuito
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Posta una foto . L’eternit / amianto , lo può trattare /smaltire / bonificare , solo ditta specializzata .
mrgianfranco Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Come fai a non riconoscere il ferro...comunque no..non è eternit!
michy1990 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Ok, scusatemi.Mi è sorto il dubbio, anch'io pensavo fosse ferro, però ho chiesto pareri agli esperti
Alessio Menditto Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Si è ferro, ricordiamo sempre il pericolo dell amianto e dell’eternith comunque, mai abbassare la guardia.
Messaggi consigliati