Vai al contenuto
PLC Forum

problemi con sistema automazione cancelli proteco q80a

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno. ho un problema con il kit proteco q 80a installato quasi 2 anni fa sul mio cancello carrabile a 2 ante. la problematica è questa: kit installato da ditta autorizzata e devo dire di facile programmazione che anche io ci ho capito quasi tutto e sottolineo quasi altrimenti mi avrei risolto da solo il problema.

già dopo qualche settimana ogni tanto il sistema come se perdesse i tempi di funzionamento apertura chiusura rallentamento ed in particolare per l'anta del motore 1 quello che parte per prima. allora che faccio se sono presente sblocco i motori li riallineo in chiusura li riblocco ed il sistema va avanti perfettamente per le solite 2 - 3 settimane e poi il problema si ripresenta. ultimamente invece devo agire sulla programmazione dei tempi di lavoro del motore 1, perché il motore 2 non mi ha dato mai problemi. allora non aprendosi totalmente a 90 gradi, aumento leggermente i tempi di lavoro in modo fa riallineare il funzionamento. mi chiedevo se è capitato anche a voi e se si come avete risolto. Forese sbagliamo io e l'istallatore in qualcosa ma non capiamo in cosa. ho anche scritto una mail alla casa produttrice ma al momento non ho ricevuto risposta. dimenticavo il cancello serve una utenza condominiale di 6 appartamenti... anche s per la verità essendo molti anziani il flusso non è poi cosi esagerato. ho avuto per 20 anni un kit faac e tranne per qualche fulmine nella scheda non mi ha dato mai problemi........

Inserita:

risposta della Proteco appena arrivata.
tra le altre cose mi chiedono se sono installati i fermi meccanici in chiusura ed in apertura. ho i fermi installati mi manca solo quello in apertura motore 1 .... quindi si inizia forse a capire qualche cosa in piu. provvedo ad installare il fermo in apertura motore 1 e poi ci riaggiorniamo.
a proposito puo essere di aiuto a qualcuno ho trovato un video sul web dove spiega le due programmazioni automatica e sequenziale