Fulcro Inserito: 23 ore fa Segnala Inserito: 23 ore fa Ciao! Ho tra le mani la TV led in oggetto,con elettronica Vestel. All'accensione si comporta come si vede nell'immagine che ho allegato, con righe bianche e nere che si muovono e sfumature nei bordi dello schermo, e nonostante la mia ruggine sui TV mi sembra legata a T-CON guasta. L'audio è corretto e non riscontro altri problemi nel funzionamento. Le misure effettuate sulla TCON mi restituiscono questi valori: VIN1: 12.0V VCC3.3: 3.3V VCC1.2: 1.2V VGH: 24.7V VGL: -5.9V VCOM: 7.0V AVDD: 15.6V Queste tensioni mi sembrano in linea con le tensioni nominali, per cui sono un pò indeciso sul da farsi. Domanda: secondo voi mi conviene testare una nuova TCON o queste TV hanno tra i difetti classici il pannello che muore? Grazie per qualsiasi informazione... Fulcro
Fulcro Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Inserita: 21 ore fa Da notare che nell'immagine gli aloni squadrettati da bassa risoluzione sono stati introdotti quando ho inserito la foto nel forum, non sono presenti in realtà.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa credo più al pannello difettoso,forse recuperabile per qualche tempo mascherando alcuni pin dei flex che vanno dalla t-con al pannello.Conoscendo però come funziona un pannello LCD si può andare avanti col ragionamento e la misura delle tensioni
Messaggi consigliati