teohellas Inserito: 16 settembre Segnala Inserito: 16 settembre Ciao a tutti, a distanza di anni ho deciso un upgrade della centrale inim che ho. È stato acquistato un modulo lan, dopo essere riuscito a dargli l'IP non riesco a inserirlo nel Cloud né in quello dell'installatore e di conseguenza non nel mio Cloud. Mi sfugge qualche impostazione di rete aggiuntiva? Grazie
Errevi76 Inserita: lunedì alle 18:13 Segnala Inserita: lunedì alle 18:13 chiaramente non sarà una prime.... ma che procedura fai??
teohellas Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa Dovrei aver risolto l'arcano, è in versione 6 e non almeno nella 6.3 richiesta dal cloud. Ergo prima dovrò riuscire ad aggiornala e poi riproverò. C'è qualche indicazione per l'aggiornamento? Ho visto che viene sconsigliato l'upgrade via LAN
Skatish95 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Buona sera a tutti, Riguardo l'aggiornamento della tua centrale Prime non c'è niente da temere, aggiorna tranquillamente anche con LAN (preferibile dato la pesantezza dei firmware). Basta collegarti con Prime Studio e hai la sezione dedicata in alto a destra che effettuerà tutta la procedura di verifica aggiornamenti sia della centrale che dei suoi dispositivi collegati (come tastiere, espansioni, moduli ecc ecc). Consiglio sempre di tenere aggiornate le centrali sia per la compatibilità Cloud, sia per chiedere assistenza per un futuro problema dato che la prima cosa che chiedono è proprio se hai aggiornato tutto.. in effetti gli aggiornamenti servono proprio a quello... Se ancora non dovesse andare su Cloud bisogna controllare la programmazione sui vari parametri IP, Nexus (se lo possiedi), verificare che le porte del router per il Cloud Inim siano aperte (le porte di default per la Prime sono 110, 143, 505, 506). Se ancora non dovessero andare dovresti fare contattare Inim dal tuo installatore identificato per un controllo del seriale di centrale, purtroppo delle volte vengono inserite in una blacklist e quindi bloccate da Cloud. Ma penso non sia il tuo caso. Spero tu risolva per il meglio 🙂
Messaggi consigliati