foxadriano Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa (modificato) Ciao, ho appena comprato un Galaxy S25 FE, ma stranamente non aveva in dotazione il caricabatterie. Non so quale sia la potenza dell'originale perchè non è faciile trovarlo. Allora sono andato su Amaz ed ho notato che molti sono a 45 WATT. Anche se sono PD, non credete che sono troppi questi watt per la ricarica della batteria? Cosa mi consigliate? Allego le Specs sia del Galaxy S25 FE che del caricabatterie che vorrei comprare, ma ripeto, ho paura che rovini la batteria. Grazie per un vistro gradito consiglio. https://www.amazon.it/Samsung-Smartphone-Garanzia-produttore-Fotocamera/dp/B0FJXYLNF5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=UV87X03HPXIK&dib=eyJ2IjoiMSJ9.Lzf0RR2uaV8moOoB1dssifQHiPm1OGHyJLCM5S9NAqzZGtoCFCRb31gK2dkujKwiHnwUfwB79UwFv7ICEGwhuofQzLc6EFuD8yHkbeLxeymb-rGb85UEgHQmRi0agFRdnEy65ow8R_ni8ZX_3QiW--mLrxzuj54L9KTHJ0hgPBGJdeJsfa_1HWmopC6OPTfLn5bhsMDi3tK4h4trhLDsvk-FJSZ9_puRSh0UEis2zRBQmcDL8kHfe7ouIV5ejiURZ-wq28n93HrVnadTe6F7KX8vo2FFBS2j7zjpAE0d1ng.o82XfKZgZHzo1z9B_h3dlAnBmjZpI3hO03bsb6CMcRY&dib_tag=se&keywords=Galaxy%2BS25%2BFE&qid=1758059227&sprefix=galaxy%2Bs25%2Bfe%2Caps%2C101&sr=8-6&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.27cde496-1382-47de-88f5-84dfdab2f435&th=1 https://www.amazon.it/Caricabatterie-Ricarica-Samsung-Alimentatore-Caricatore/dp/B0DHS4DYXS? __mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=349IAMW416RU0&dib=eyJ2IjoiMSJ9.HeTYGYLoMnNKy63NKzT1Tin9ZyiqKlSNvEhU8musAlLumfvVzBCyXDxth1GpkQhglpdK24MBTzOn9TB6Pf1ViFWwpjxZDNbjS4JRYLLb34gXxcp_r7UmNGRpjRDkwYwNb5-thTkAvQbT-HgFT0ADb20oYe9GefEBpSYJHUOVJ0pQYPz-OvRMpMVHQ3NxnMZqMEloOiFQoVzc0DzMQ2HPEbkTFcperFrfrhbea05lYarFUZvjWS1EWuT9lFr9iUKG7tkasJIAzr_T5NJc94-xlTEbbmraaVBpxKpkAmxpBVE.nfi2sZhCvcT9goVhIJfkhYJ-uC1D0rpAsxwq2yS9Ovw&dib_tag=se&keywords=caricabatterie%2Boriginale%2BGalaxy%2BS5%2BFE&qid=1758057535&sprefix=caricabatterie%2Boriginale%2Bgalaxy%2Bs5%2Bfe%2Caps%2C86&sr=8-1&th=1 Modificato: 18 ore fa da foxadriano
Dumah Brazorf Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa E' il telefono che ciuccia quello che gli serve quindi l'alimentatore può anche essere più potente.
foxadriano Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa Mi vuoi dire che 45 WATT potrebbero andare bene? Allora perchè ho appena visto mche l'originale è 25 WATT? Grazie per la tua preziosa risposta.
Livio Orsini Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa 5 ore fa, foxadriano ha scritto: Allora perchè ho appena visto mche l'originale è 25 WATT? Perchè quella è la potenza massima che assorbe il telefono in carica (5A @5V); se tu usi un caricabatterie da 45W, questo potrà fonire 9A @5V, ma il telefono assorbirà al massimo sempre 5A.
foxadriano Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa Ultima domanda x favoire: quindi un caricabatterie di 25 WATT dovrebbe essere "sottodosato" per l'S25? Giusto? 1000 Grazie!
Livio Orsini Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa 6 minuti fa, foxadriano ha scritto: quindi un caricabatterie di 25 WATT dovrebbe essere "sottodosato" per l'S25? Giusto? Perchè mai? Quella è la potenza massima che può richiedere il telefono in carica dato che: 6 ore fa, foxadriano ha scritto: Allora perchè ho appena visto mche l'originale è 25 WATT?
foxadriano Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa Quindi sembra che, un 25 WATT rispetto a un 45 WATT impiegherà di più a caricare la batteria e la batteria stessa dovrebbe avere più lunga vita. E' così?
Livio Orsini Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa 44 minuti fa, foxadriano ha scritto: E' così? NO! Il BMS del telefono preleva la corrente necessaria dal caricabatterie. Se sono necessari 5A saranno prelevati 5A anche se il caricabatterie ne può fornire 9A.
foxadriano Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Per favore, poichè il caricabatterie con PD arriverà senza cavetto, potrei usare il cavetto del caricabatterie che già ho dello Smartphone Galaxy S21 o dovrei comprare un cavetto certificato PD? GRAZIE di nuovo.
RiccardoS Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Non ho idea di cosa intendi per "PD" ma puoi usare un caricabatterie qualsiasi, è per quello che ormai i cellulari non li vendono più con il caricabatterie, sono un costo inutile vista la quantità che sicuramente ci resta dai telefoni precedenti. Il telefono, come qualsiasi utilizzatore, assorbe quello che gli serve: comanda lui! Mi verrebbe da farti il paragone con le auto elettriche e le colonnine, ma ho paura di come lo interpreteresti...
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) Power Delivery La tecnologia di ricarica PD, acronimo di "Power Delivery" o "PD Charger", rappresenta un protocollo avanzato per la ricarica rapida, caratterizzato da notevoli funzionalità e universalità. Modificato: 5 ore fa da Stefano Dalmo
Livio Orsini Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 2 ore fa, foxadriano ha scritto: potrei usare il cavetto del caricabatterie che già ho dello Smartphone Galaxy S21 o dovrei comprare un cavetto certificato PD? Dev iusare il cavo in dotazione al tuo telefono o, in caso di rottura, un cavo certificato per il modello di telefono che hai. Connettori e cavo sono dimensionati per sopportare la massima corrente di ricarica richiesta dal telefono.
Dumah Brazorf Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Male che vada caricherà più lentamente. Per sapere con certezza se il cavo va "bene" ti servirebbe un tester/multimetro usb tipo questo che si trova a poco. https://www.amazon.it/diymore-Misuratore-corrente-Multimetro-rilevatore/dp/B0D496XJ1Y
Messaggi consigliati