hitech95 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa (modificato) Buongiorno, Da 30 anni in giardino ho una predisposizione per una lampada esterna. Si era dato per scontatoche durante la costruzione il corrugato fosse stato pestato e interrotto. Invece lo scorso weekend con tanta calma e pazienza ben munito di calendario sono riuscito a far passare la sonda. Ovviamente il passaggio è stretto essendo un corrugato (suppongo io da 16mm) Purtroppo il passaggio è pieno d'acqua ed è parzialmente interrato e murato. Ora io vorrei passare finalmente il cavo e mettere un lampioncino, lo scarso diametro non mi permette di far passare alcun cavo adatto a mia conoscenza. Il cavo più indicato vista la posa e il fatto che resta bagnato potrebbe essere uno N07RN8-F. Ma avendo un diametro di circa 10mm sono più che sicuro che questo non passa. I vari FG16 li ho già scartati e l'uno che mi viene in mente che potrebbe passare sarebbe un FS18OR18 450/750V 3Gx1.5. Quest'ultimo ha un diamtreo di circa 8mm, ci passerebbe giusto giusto. Io penso che abbiano pensato in origine di passarci la cordina in quel maledetto corrugato e ora a 30 anni di distanza sono fregato. (Io dovevo ancora nascere quando è stato fatta la costruzione) Sono circa 14m di cavo per un singolo punto luce. Il circuito luci esterne è protetto da un MTD C6. Avete altri cavi da suggerirmi? Modificato: 4 ore fa da hitech95
mrgianfranco Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 27 minuti fa, hitech95 ha scritto: Avete altri cavi da suggerirmi? un HO7RN-F 2X1,5MMQ Con plafoniera doppio isolamento e tanto scorricavo..
Messaggi consigliati