stefano_ Inserito: 19 ore fa Segnala Inserito: 19 ore fa (modificato) Salve a tutti, In un vecchio centro di lavoro il cestello degli utensili giara grazie ad un piccolo motore trifase con relativo elettrofreno a 24vcc Ora il problema è che si è rotto l'elettrotreno quindi non sbloccando il motore quando lo aziono monca saltare la termica. Ovviamente togliendo il freno il motore gira perfettamente. Ho controllato con il tester e i poli del freno NON mi danno nessun valore si resistenza e nessuna continuità . La domanda è possibile rifare l'avvolgimento del freno ? L'unica bella notizia è che di cestelli utensili ne ho 2 e l'altro è funzionante qui di posso fare tutte le misure necessarie per farlo riavvolgere, si insomma come si fa a volte per gli avvolgimenti motore. Che ne dite ? Si può fare ? Giusto per allego anche foto motore e freno smontato. Motore Freno Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie a tutti! Modificato: 19 ore fa da stefano_
mc1988 Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa Il freno è un solenoide, puoi farlo riavvolgere (da un riavvolgitore di motori elettrici) se non puoi/vuoi sostituirlo.
stefano_ Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa Grazie dell'info. Ma secondo te riesco a farlo da solo. Avrei pensato di misurare la resistenza ( con un semplice tester) di quello buongiorno, comprare il filo di rame, vedere la resistenza per meteo e calcolare quanti metri devo avvolgere. Ssi veramente l'ho portato da chi di solito mi riavvolge i motori e mi ha detto che non è possibile rifarlo,probabilmente non ci vuole perdere tempo. Mha .
stefano_ Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa dimenticavo, A me andrebbe bene anche sostituirlo ma non sono sicuro di trovare qualcosa di compatibile. Sapete consigliarmi qualche fornitore ? Grazie
thinking Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Io proverei a cercare chi avvolge fino a trovare chi lo fa. Forse questo: questo
mc1988 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) 6 ore fa, stefano_ ha scritto: e mi ha detto che non è possibile rifarlo,probabilmente non ci vuole perdere tempo. Lo penso anch'io... A meno che non abiti in una zona desertica o di montagne impervie (scherzo ovviamente) non dovresti faticare troppo per trovare un riavvolgitore professionale disposto a riavvolgerti il freno. Modificato: 7 ore fa da mc1988
Lucky67 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Scusa ma di solito chi riavvolge motori fa anche i freni..almeno qui da me è così...mai e poi mai mi improvviserei a riavvolgere da solo!! Per di più sarebbe veramente antieconomico come tempo impiegato e con material eda reperire al dettaglio...
Messaggi consigliati