Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Elvox 620R - con RIng e chime come scollegare il ronzatore

Messaggi consigliati

Fabio_Malo
Inserito:

20250827_192205.thumb.jpg.a8ef862eb1bdfead5a4a5a9ef7362c12.jpg20250918_000026.thumb.jpg.1e41723ec16a5eed98c379b74642f013.jpgBuongiorno a tutti,

ho scollegato il buzzer che avevo messo nel citofono al posto del ronzatore.

poi ho ricollegato i fili nella morsetti come era prima di metter il buzzer.

poi ho collegato il ring di intercom e il chime per la suoneria. (e funziona tutto compreso il ring e chime)

Adesso dovrei scollegare il ronzatore.

Ho provato a staccare dal morsetto 6 il cavo grigio ma non andava piu il ring....

Ho provato a staccare dal morsetto 7 il cavo arancione ma è successo niente, suonava sia il ronzatore che il chime .

che cavo devo staccare per annullare il ronzatore, se possibile, oppure metto qualcosa dentro al ronzatore per non farlo vibrare.

Attendo consigli grazie in anticipo

Fabio

Inserita:
7 hours ago, Fabio_Malo said:

Ho provato a staccare dal morsetto 6 il cavo grigio ma non andava piu il ring....

Finché colleghi il cavo grigio al 6 della morsettiera del 620R, il ronzatore interno continuerà a suonare. Nella foto in cui hai collegato il cicalino, infatti, il morsetto 6 non era collegato.

Scollega il cavo grigio che va al morsetto 6 e collegalo solo al Ring (o a ciò che deve suonare). Non so cosa volgia sia un chime.

Facci sapere come va

Fabio_Malo
Inserita:
1 ora fa, Ggiovanni ha scritto:

Finché colleghi il cavo grigio al 6 della morsettiera del 620R, il ronzatore interno continuerà a suonare. Nella foto in cui hai collegato il cicalino, infatti, il morsetto 6 non era collegato.

Scollega il cavo grigio che va al morsetto 6 e collegalo solo al Ring (o a ciò che deve suonare). Non so cosa volgia sia un chime.

Facci sapere come va

Come scritto nel prmo post ho provao a scollegare il grigio lasciando collegato il bianco nel moretuo 6 ma non va il ronatore ma no va neanche il ring.... quando c'era i bbzzer esterno si staccava il grigoi ma poi si attaccava al bizze esterno e poi con il rosso lo attaccato al 4.... forse devo farw diversamente. non saprei....

Fabio_Malo
Inserita:

M è venuto in mente una cosa ma meglio chiedere a voi per non fare danni.

Visto che quando avevo il buzzer esterno ho staccato il grigio dal morsetto 6 e lo attaccato al buzz, poi dal buzzer on il cavo rsso l'ho attaccatoal morsetto 4.

Così facendo il buzzer funzionaa  il ronzatore . tutto ok

Se adesso stacco il cavo grigio dal morsetto 6 e lo attacco al moretto 4

Faccio dei danni.....?

Ggiovanni
Inserita:
10 hours ago, Fabio_Malo said:

lasciando collegato il bianco nel moretuo 6 ma non va il ronator

Appunto... devi semplicemente lasciare grigio e bianco attaccati e toglierli dal morsetto

10 hours ago, Fabio_Malo said:

Se adesso stacco il cavo grigio dal morsetto 6 e lo attacco al moretto 4

Faccio dei danni.....?

Si: metti in corto il circuito della chiamata