Vai al contenuto
PLC Forum

Amazon Ring compatibile con videocitofono Bticino 344652 (non mi interessa il segnale video)?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho da poco messo il videocitofono in oggetto e vorrei renderlo smart per poterlo controllare da remoto. Non mi interessa avere il feed video, mi basta essere avvisato quando qualcuno suona e poterci parlare quando non sono a casa. Ho visto che amazon ring sarebbe perfetto per le mie esigenze, ma non capisco se è compatibile o meno. Al mio videocitofono arrivano 4 fili (2 vanno nei morsetti BUS e gli altri due in altri due morsetti). Pensate che posso abbinarlo ad un amazon ring? Grazie mille.

Inserita:
4 ore fa, GiRock ha scritto:

image.png.419744e3f02c033ca3f7446cbe39a52f.png

A me diceva no, forse sbagliavo il formato del modello? Meglio così allora! Una guida su come montarlo dove posso trovarla? Sono un principiante, ma il videocitofono l'ho montato da solo

Maurizio Colombi
Inserita:
10 minuti fa, ryu_san ha scritto:

Una guida su come montarlo dove posso trovarla?

Compri l'apparecchio, scarichi la APP, la abbini al WiFi e segui le istruzioni della app. Fare un manuale sarebbe troppo costoso.

Comunque, quelli che interessano a te, dovrebbero essere i fili 9 e 10, li colleghi ai morsetti BUS (come capita e lasciando inseriti anche quelli esistenti) e poi segui quello che ti dice la APP. Dovrai fare due o tre tentativi e saltare alcuni passaggi, ma bene o male si riesce.

P.S. piuttosto che il "giocattolino" io farei un investimento e comprerei un citofono connesso di BTicino, ma sembra che il "giocattolino" sia la tendenza del momento...

Inserita:
33 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Compri l'apparecchio, scarichi la APP, la abbini al WiFi e segui le istruzioni della app. Fare un manuale sarebbe troppo costoso.

Comunque, quelli che interessano a te, dovrebbero essere i fili 9 e 10, li colleghi ai morsetti BUS (come capita e lasciando inseriti anche quelli esistenti) e poi segui quello che ti dice la APP. Dovrai fare due o tre tentativi e saltare alcuni passaggi, ma bene o male si riesce.

P.S. piuttosto che il "giocattolino" io farei un investimento e comprerei un citofono connesso di BTicino, ma sembra che il "giocattolino" sia la tendenza del momento...

Non è questione di giocattolino, la versione wifi del videocitofono che ho io costa 300 euro, invece il videocitofono normale + amazon ring mi costano 200 euro in totale. Sono ben 100 euro di differenza, non noccioline insomma

Inserita:
6 ore fa, GiRock ha scritto:

image.png.419744e3f02c033ca3f7446cbe39a52f.png

Scusa ma questa verifica di compatibilità dove l'hai fatta? A me su amazon o sul sito Ring fa solo delle domande ma non mi fa inserire nessun modello per poter verificare la compatibilità 

Inserita:
7 hours ago, ryu_san said:

A me su amazon o sul sito Ring fa solo delle domande

Dopo quale domanda ti dice che non è compatibile?

8 hours ago, ryu_san said:

Sono ben 100 euro di differenza, non noccioline insomma

Vero, ma anche la differenza nella qualità é tanta: il videocitofono ti durerà anche 20 anni, ring... chissà. 

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Ggiovanni ha scritto:

Dopo quale domanda ti dice che non è compatibile?

Vero, ma anche la differenza nella qualità é tanta: il videocitofono ti durerà anche 20 anni, ring... chissà. 

Si è vero, ma avendo tante spese al momento 100 euro fanno la differenza, nella speranza che duri tanto. Appena morirà farò un upgrade al videocitofono wifi. Comunque mi chiede se il citofono controlla una o più porte, se ogni porta ha il proprio interruttore ecc e alla fine mi dice che potrebbe non essere compatibile, ma non c'è nessuna barra di ricerca dove mettere il modello esatto quindi non so quello screen postato sopra da quale sito viene.

Preciso che dal videocitofono controllo due portoni, ognuno su un pulsante diverso, posso comunque usarlo con amazon ring?

Modificato: da ryu_san
Inserita:

Vai sulla pagina delle compatibilità e segui la procedura indicata, l'unica limitazione è che il RING apre solamente una serratura, quindi se selezioni più porte non restituisce risultati...

Ggiovanni
Inserita:

Lo screen proviene dalla stessa fonte che hai usato tu per verificare la compatibilità.

La non compatibilità non dipende dal modello del citofono ma dalla tua particolare configurazione. Se il citofono apre più porte, ring ti dice nel 99% dei casi che non é compatibile. Se tu lo userai per aprire una sola porta o se c'è un commutatore sull'impianto, generalmente potrai comunque usarlo, ma non sappiamo se é il tuo caso.

100€ possono fare la differenza, eccome, non sindachiamo 🙂  era solo un consiglio disinteressato