Mikit Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buongiorno a tutti, sto ristrutturando il mio appartamento, nel quale ho installato 5 termostati e di conseguenza il mio idruaulico ha installato il collettore delle testine con 5 comandi elettrotermici, uno per ogni zona ovviamente. I termostati installato sono i Biticino Smarther, mentre le testine 220v che mi ha consigliato l' idrauliuco sono le 891M della Itap (ALLEGO FOTO TERMOSTATO E TESTINA). Io ho tirato ad ogni termostato l' alimentazione 220(fase+neutro) e due fili (contatti) che dal termostato vanno alla cassetta dei collettori, per essere collegati alle testine 230v. Vorrei capire come collegare questi contatti alle testine e ai termostati, e capire se va portata l' alimentazione anche alla testine oppure no. (Le vendono sia a 2 fili che a 4 fili). E sopratutto, dopo che ho collegato tutte e 5 le mie testine, con che fili devo salire dalla scatola collettori alla caldaia? Grazie mille in anticipo a tutti
irudoid Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 2 ore fa, Mikit ha scritto: 5 termostati Immagino che sono installati nelle varie stanze; 2 ore fa, Mikit ha scritto: Vorrei capire come collegare Al termostato lo devi collegare con alimentazione 220 sui morsetti F N ; gli altri due fili tra i contatti C NO della sezione Heating (per il solo riscaldamento) per interrompere la fase che andrà ad alimentare le testine. 2 ore fa, Mikit ha scritto: con che fili devo salire dalla scatola collettori alla caldaia? Ti consiglio il modello a quattro fili e sfruttare due per alimentazione e gli altri due (contatto pulito esente da tensione) per la caldaia. Ogni termostato alimenterà la testina corrispondente a quella zona.
Messaggi consigliati