microinfo Inserito: 19 ore fa Segnala Inserito: 19 ore fa Ciao a tutti, ho un climatizzatore Samsung di qualche anno fa AR30 Malibu (AR09TXHQBWKNEU), che non ha il wifi. Vorrei capire, esiste un modulo wifi samsung o di altri brand che posso collegare? Esiste una predisposizione? Se no, cosa potrei usare ? grazie
irudoid Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Se possiedi l'assistente virtuale Alexa potresti utilizzare un ripetitore di telecomando tipo Rm mini3 per gestirlo anche da smartphone.
microinfo Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 14 ore fa, irudoid ha scritto: Se possiedi l'assistente virtuale Alexa potresti utilizzare un ripetitore di telecomando tipo Rm mini3 per gestirlo anche da smartphone. io sto iniziando ad usare home assistant con zigbee, forse effettivamente la soluzione migliora è un IR Controller. Se il clima non è predisposto per il wifi, l'unica cosa potrebbe essere un relè tipo sonoff, ma in questo caso potrei solo accenderlo e spegnerlo. Invece con questo IR Controller potrei lanciare tutti i comandi.
Messaggi consigliati