carl0 Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Buongiorno, vorrei sostituire il mio citofono LT Terraneo con un BTicino 334262. Ho provato a collegare i fili secondo le indicazioni nel manuale del nuovi citofono ma ho dei dubbi su un paio di collegamenti (fili rosso e bianco), secondo voi come devono essere collegati? PS: da notare che i due fili arancioni sono differenziati da del nastro nero...
Maurizio Colombi Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Cosa comandi con i due pulsanti in alto del vecchio citofono?
carl0 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa 2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Cosa comandi con i due pulsanti in alto del vecchio citofono? Uno apriva il cancello mentre l'altro il portoncino d'entrata dell'abitazione bifamiliare
Maurizio Colombi Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Bisogna stabilire qual'è uno e qual'è l'altro, non tanto i pulsanti, ma i fili. Uno sarà comune (credo il rosso) e gli altri due le utenze. Sono convinto che anche quello che 19 minuti fa, carl0 ha scritto: apriva il cancello si appoggi su un relè, lo si capisce dal collegamento con quella lamella metallica tra i pulsanti. Dovrai spostare i pulsanti aggiuntivi sul nuovo apparecchio, si adattano perfettamente, ricavarti il tasto da premere (togliendolo dai fermi in plastica) e ricollegare ancora tutto com'è adesso.
carl0 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Wow non sapevo si potessero riutilizzare i pulsanti del vecchio citofono! Allego le foto del risultato finale, grazie mille!
Maurizio Colombi Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 1 ora fa, carl0 ha scritto: Allego le foto del risultato finale, Ma funziona? 😂
Messaggi consigliati