satellix84 Inserito: venerdì alle 09:22 Segnala Inserito: venerdì alle 09:22 Il motore non gira le spazzole sono ok. La scheda è un po' scura. Leggo che bisogna cambiare il triac. Qualche aiuto gentilissimi così magari provo con qualche euro a recuperarla grazie mille
Lockeid Inserita: venerdì alle 20:12 Segnala Inserita: venerdì alle 20:12 Il triac è l'ultimo dei problemi. Quando rompe, spesso, esplode e qualche volta porta con se anche la scheda. Al tuo posto inizierei con verificare se il motore funziona a a banco. Solo dopo... Controllare i fili tra motore e scheda. Verificare che la bobina tachimetrica sul motore non sia interrotta. Anche i relè motore sotto l'aletta di raffreddamento devono essere controllati già solo dalle saldature. In definitiva si può pensare a triac ed il circuito che lo controlla. Ciao
satellix84 Inserita: venerdì alle 21:01 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 21:01 Ho cambiato triac e il relè fuori dalle alette e ho risolto mi gira il cestello. Ma purtroppo ad un punto segna errore 31 pressostato.
Lockeid Inserita: ieri dalle 11:43 Segnala Inserita: ieri dalle 11:43 Il difetto poteva essere il relè oppure il triac; difficile entrambi. L'importanete è aver risolto. Per il pressostato, sei sicuro di aver ricollegato tutto correttamente?
satellix84 Inserita: ieri dalle 11:49 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 11:49 Potrebbe essere un relè per il pressostato difettoso ? Quale è?
Lockeid Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa Negativo. Il pressostato non ha relè. Sulle macchine antiche, attraverso il pressostato, passava l'energia della resistenza di riscaldamento + un filo che andava sulla logica per spegnere/accendere le elettrovalvole. In un secondo momento il pressostato si collega direttamente sulla scheda , la resistenza spenta/accesa da relè ed elettrovalvole da triac. Odiernamente il pressostato è diventato elettronico , finisce direttamente sulla scheda con 3 fili: GND +5V Clock. Nel tuo caso,identifica il pressostato e segui i fili fino alla scheda. Se prima funzionava correttamente, difficile possa essersi guastato per il cambio del relè. Se puoi metti una foto di dove si collega e vedo se ho una scheda uguale per capirci qualcosa in più. Ciao
satellix84 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Il pressostato e il relè guasto che non faceva girare il motore si sono guastati assieme. È saltata la corrente. quando Ancora non avevo capito che si era bruciato il relè e ancora non avevo scoperto che si leggono gli errori sulla scheda che mi dava errore 31 , ho soffiato nel tubo pressostato perché faticava a caricare acqua e ho risolto questo problema infatti adesso si carica. Ma dopo la riparazione del relè del motore anche se carica acqua poi gira un poco si ferma con temperatura impostata fredda e mi dà errore 31 .
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