delfinoweb Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Ciao a tutti, ho un problema con l’autoclave che serve due appartamenti. La pompa attacca e stacca in continuazione, anche ogni 15 secondi. Alcune osservazioni: Di notte, quando non c’è nessuno in casa, non lo fa mai. Se c’è qualcuno in almeno uno dei due appartamenti, invece sì. Sul manometro vedo la pressione salire subito a circa 4 bar quando la pompa parte, ma poi in pochi secondi scende al minimo e la pompa riparte. Ho provato a premere il pulsantino del vaso di espansione (tipo valvola della gomma): è uscito sia aria che un po’ d’acqua. Un idraulico tempo fa ha fatto una prova: chiudendo la valvola che porta acqua agli appartamenti, l’autoclave non faceva più attacca/stacca. Domande: È normale che dal vaso esca anche acqua insieme all’aria? Potrebbe significare che la membrana interna è bucata e il vaso va sostituito? Oppure conviene prima tentare una ricarica d’aria e regolare il pressostato con un differenziale più ampio? Ogni consiglio è ben accetto, grazie!
Adelino Rossi Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Con le valvole, chiudendole una alla volta a turno, dovresti anche essere in grado di individuare quale appartamento provoca la perdita. Classico primo imputato è la vaschetta del bagno.
Leone2285 Inserita: 35 minuti fa Segnala Inserita: 35 minuti fa Ciao Delfino, se la membrana è buona dalla valvolina deve uscire solo aria. Sicuramente se immetti dell'aria vai ad attenuare gli attacchi della pompa. A mio avviso quella membrana va sostituita o se il vaso d'espansione presenta ruggine va cambiato completamente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora