Vai al contenuto
PLC Forum

Resistenza superiore forno indesit

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ho sostituito una resistenza superiore del forno cucina Indesit modello KB11SB(X)/I. Il problema sorge perché ho collegato i cavi ma non sono sicuro se li ho collegati nel verso giusto perché ho dimenticato di fare la foto prima che staccassi i cavi alla vecchia resistenza superiore che ho sostituito. Ho provato a cercare in internet ma non ho trovato nessuna immagine o video relativo dove si riesce a vedere l’ordine dei cavi elettrici (il loro colore) della resistenza superiore del forno Indesit di questo modello di cucina. Nemmeno il libretto istruzioni lo riporta. Ecco perché sarei grato a chi conosce questa cucina se riesce a darmi l’ordine esatto dei 5 cavi da collegare alla resistenza superiore. Vi allego anche immagine con indicazioni modello cucina. Vi ringrazio.

Mi sono rivolto a voi perché è da tempo che vi leggo e ho notato che è frequentato da gente assai competente. Cordiali saluti.

IMG_5862.jpeg

Inserita: (modificato)

Nel post ho fatto un errore. Il modello corretto di cucina è non KB11SB(X)/I ma K9B11SB(X)I. Quello dell’immagine comunque è quello corretto. 

Modificato: da mk823
Stefano Dalmo
Inserita:

Posta una foto della resistenza posteriore e dei cavi .

Leone2285
Inserita:

Ciao, hai un tester o un cerca fase? La resistenza penso sia questa del link: https://orso-polare.com/forno/INDESIT/K9B11SBIS/resistance-superieure;afpd77406.html 

Al pin centrale va messo il filo di terra gialloverde. 

Per le altre devi individuare le fasi girando la manopola che accende il grill e la resistenza esterna. 

Una coppia alimenta la resistenza centrale l'altra coppia la resistenza esterna. 

Ovviamente procedi con cautela evitando che i fili tocchino tra loro. 

Che colore sono i fili? 

Inserita:

La resistenza è questa Resistenza Cielo-Grill 700-200W 230V Forno C00261111

IMG_6083.webp

Inserita:

Mentre questa è l’immagine di come ho collegato i cavi. 

IMG_6082.jpeg

Stefano Dalmo
Inserita:

Stanno collegati bene  se il bianco ed il nero che scendono verso il basso sono collegati sulla resistenza inferiore .