Vai al contenuto
PLC Forum


Lunghezza Asta di messa a terra


Messaggi consigliati

Inserito:

Da normativa mi sembra di aver capito che l'asta di messa a terra deve essere lunga 1,5mt. Il problema è che lo devo mettere in un terreno dove alla profondità di oltre 1 metro ci sono lastre di pietra e pietre. L'abbiamo verificato perchè lo scavatore che ha fatto la trincea per i cavidotti ha avuto difficoltà ad andare in profondità. Ho visto che si vendono anche paline di messa a terra lunghe 1 metro. Eventualmente si è a norma ? Visto che ne devo mettere due a distanza di 10 metri l'una dall'altra magari potrei mettere 2 puntazze da 1 metro collegate tra di loro con un cavo da 16mmq che dite ? Ho sentito che per stare sicuri occorre anche misurare l'impedenza della messa a terra, come si fa ?


Inserita:

io ricordavo anche lunghezze inferiori ammesse, piuttosto ne metto tre, io sentirei chi ti deve firmare le carte.

se non sbaglio la terra ci deve essere anche per il cantiere

Inserita:

Al momento non abbiamo energia elettrica perchè la compagnia elettrica non è ancora andata a fare la posa del contatore. Stiamo predisponendo solo cavidotti e pozzetti non ci sono altri lavori di cantiere. Prima che arrivi l'elettricista volevo capire se poi ci saranno problemi nell'inserire le puntazze evitando di perdere ulteriore tempo visto che abbiamo fretta di finire prima della stagione invernale.

Inserita:
1 ora fa, robbyzz ha scritto:

nell'inserire le puntazze

Se è nuova costruzione c'è la possibilità di collegare il filo di rame rossa direttamente sulla struttura metallica delle fondazioni.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...