Vai al contenuto
PLC Forum

SONY KDL 65W859C

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, televisore tutto spento anche led spento non da segni di vita.

La scheda alimentazione non da tensione all'uscita del trasformatore a cavallo tra primario e secondario, per intenderci dove ho circolettato di verde non vedo tensione mentre su altro lato del trasformatore si, potrebbe essere lui da sostituire?

image.png

image.png

Inserita:

per attivare la scheda che cosa devo ponticellare? così verifico tutte le tensioni sul pettine come consigliato da 3kek1

Ricordo che bisognava ponticellare con una resistenza se ricordo bene da 1k power_on con una tensione

Inserita: (modificato)

Ho controllato le tensioni sul pettine:

fila 1:

DC_dimmer    0 V

PWM Dimmer 0 V

Blinking           0 V

Bl_ error          3 V

REG 12 V        0V

fila 2:

BL_ON                0V

STBY 3.3V          3.5 V

AC OFF detect    3.5V

POWER ON        0V

REG  12V            0V

secondo me devo attivare alimentazione portando tensione sul piun Power ON , sapete che tensione devo dare o come ponticellarla con la STBY 3.3 V?

Grazie

Modificato: da prezio75
Inserita:

facendo il ponticello diretto tra 3.3V stndby e power_on la scheda alimentazione si è attivata dando tutte le tensioni 12,7 V sulla preregolata e 400V continui per i led.

Adesso cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il TV non mostra ancora segni di vita quasi sicuramente la main è danneggiata

Inserita:

Quindi posso montare la scheda e tutti i cavi con il ponticello inserito?  Se così sta sera provo. Grazie

Inserita:

ottima notizia, con il ponticello si è acceso e funziona, cosa potrebbe essere? Lo posso tenere così secondo voi con il ponticello? Con il telecomando si spegne e si accende 

Non pensavo si potesse spegner con il telecomando con il ponticello attivo sul power_on