TEX261275 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno a tutti chiedo un aiuto per capire ed eventualmente trovare una soluzione a questa problematica: Ho installato cucina con elettrodomestici nuovi Electrolux alcuni mesi fa, l'elettricista ha predisposto delle prese per forno/microonde e frigo direttamente dalla scatola elettrica. Dopo installazione il microonde però da problemi, facendo partire i programmi spesso ( non sempre) soprattutto su alcuni programmi ( quello da 700 W per lo più) il microonde parte e funziona SENZA però far partire il conto alla rovescia, quindi in generale teoricamente se non ti accorgi questo potrebbe scaldare all'infinito ( cosa molto pericolosa). Il microonde è stato cambiato in garanzia ma il problema persiste, e l'assistenza dice che è un problema elettrico visto che in laboratorio tutto funzione perfettamente. Aggiungo nella scatola di derivazione vicina passano i cavi dell'impianto fotovoltaico ( un impianto Huawey da 5,5 kw con batteria) Detto quanto sopra come situazione iniziale: - ho provato a installare una ciabatta filtrata APC, la situazione è migliorata ma non risolta - ho provato a collegare microonde casa vicina ed in effetti non dava problemi. Cosa potrebbe essere? - L'elettricista non sa quale potrebbe essere il problema. - Mi dicono che fotovoltaico non dovrebbe dare disturbi perché in alta tensione e cavi sono schermati. Cosa potreste suggerire per controllare e trovare causa e soluzioni? grazie a tutti per un vostro cortese aiuto.
Messaggi consigliati