Nomenonutilizzato Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buongiorno, ho la necessità di tarare il pressostato per far entrare la giusta quantità d’acqua, ho provato e constatato che avvitando la vite centrale (cerchiata di verde) entra più acqua, però la vite cerchiata di blu come va regolata? Se la avvito che risultano ottengo? ho letto che queste due viti vanno sempre regolate insieme, se si tocca una bisogna modificare anche l’altra . Al momento carica poca acqua, ma se vado ad aumentarla, spesso mi succede che una volta caricata , la scarica subito e dopo la lavastoviglie va in errore e si blocca. geazie per l’aiuto .
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Magari è quello di sicurezza . e magari quello di lavoro è l’altro . attento a modificare le tarature originali . magari ci sono altri problemi . È difficile se non impossibile che si starino .
NovellinoXX Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) 57 minuti fa, Nomenonutilizzato ha scritto: ho provato e constatato che avvitando la vite centrale (cerchiata di verde) entra più acqua, però la vite cerchiata di blu come va regolata? Quel pressostato e' un interruttore (deviatore) con una isteresi; la vite centrale regola la pressione massima alla quale l'interruttore si apre, quella laterale la pressione minima alla quale l'interruttore si richiude. Comunque vanno "girate" di pochissimi gradi rispetto alla posizione di taratura originale.. Se fai più di 1/2 giro sei già fuori strada. Modificato: 3 ore fa da NovellinoXX
Messaggi consigliati