mithe Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Salve ho un termostato smart che dovrà comandare una pompa che a sua volta lavorerà si un impianto a pavimento.... Vorrei sapere se i collegamenti sono giusti... Ho alimentato caldaia e termostato... Dal comune sono andato alla fase, dal N O del termostato alla pompa e poi ho portato il neutro alla pompa... Ho fatto giusto??? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Scusa , ma forse mi sfugge qualcosa . ma la caldaia chi l’accenderà ? poi cosa intendi -dal comune -? dal comune L sul termostato ?
elettromega Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Ciao qualcuno avrà progettato l'impianto e saprà dirti come deve funzionare ed essere fatto.solitamente tra caldaia e impianto c'è un box con dentro pompa o pompe, una centralina che gestisce il tutto tra alta e bassa temperatura.Forse tu hai tutto in bassa temperatura e devi solo fare circolare l'acqua? in quel caso comunque devi attivare la caldaia utilizzando un relè che sdoppia i comandi,alimenta la pompa e chiude il comando del termostato in caldaia. Quel tipo di impianto non è fatto per funzionare come con i caloriferi, ma deve essere sempre acceso , al massimo si abbassa di pochi gradi ma non va spento.
mithe Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Si l impianto è a bassa temperatura.. Ho il box con una pompa e una caldaia... Ho un solo termostato che fa partire la pompa per tutto l appartamento...
mithe Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Si dal comune intendevo dalla L del termostato ma credo di essermi spiegato male. . Devo comunque usare un relè giusto?? La caldaia non va solo alimentata...
Messaggi consigliati