Vai al contenuto
PLC Forum

Modem Technicolor DGA4134FIA di Edison: port forwarding e DNS non funzionano

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, recentemente sono passato dalla fibra Tim alla Edison/Fastweb. Con lo SmartModem di Tim riuscivo a impostare senza problemi il DNS e il port forwarding. Le stesse features sono nel DGA4134FIA ma non funzionano. Premesso che in internet si parla abbondantemente di problemi con quel modem, ho inoltrato una richiesta di supporto ed Edison risponde che:

- dovrei interpellare un tecnico per eseguire le impostazioni (già eseguito quanto indicato da manuale del modem ma non si risolve);

- in alternativa, dovrei acquistare un router commerciale da usare al posto di quello fornito dall'ISP (ho chiesto marca/modello ma non sanno dare indicazioni).

Ho l'impressione che il problema sia nel router e/o proprio legato a limitazioni nella linea dati. Per caso avete avuto problemi simili e potete indicare che verifiche eseguire?

Grazie. Saluti.

Andrea Annoni
Inserita:

Sei sicuro di avere IP pubblico? Con fastweb è su richiesta e a pagamento. I modem operatore, per quanto "balordi" e sono il primo a odiarli (ma non certo per il NAT), hanno comunque tutti la funzione di NAT. Chi lo chiama appunto NAT, chi lo chiama Port Forwarding, chi proprio apertura porte. Probabilmente sono nel menu avanzato. 

MA alla base di tutto serve IP pubblico altrimenti anche se apri le porte non arriverai mai al tuo router perchè sei dietro NAT o CG-NAT Operatore.