lucrab Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Premessa. Ho un impianto con due citofoni interni, due risponditori esterni e due portoncini in corrispondenza dei risponditori. Su ogni citofono c'è un pulsante di apertura che apre un portoncino piuttosto che l'altro in base alla provenienza della chiamata. Ciò premesso, da qualche tempo, ho un fastidioso problema: quando viene premuto il pulsante di chiamata dal risponditore, il portoncino corrispondente si apre automaticamente senza che venga premuto il pulsante di apertura del citofono. Preciso che il fenomeno avviene solo su uno dei due portoncini, l'altro continua a funzionare correttamente. Il principale indiziato è il commutatore Urmet 788/51 che gestisce la logica appena presentata, ma vorrei un conforto da qualche esperto perchè non vorrei fare un acquisto a vuoto. Grazie per chi voggli farmi le sue considerazioni.
Roberto Garoscio Inserita: 26 minuti fa Segnala Inserita: 26 minuti fa Non credo proprio dipenda dal commutatore, lui si limita a deviare il montante sui due ingressi, il 7 e il 9 vengono commutati alternativamente su 8 che è il pulsante di apertura nei citofoni, scollega i fili del 7 e del 9 e prova a vedere se succede ancora.
Messaggi consigliati