gianni12345 Inserito: mercoledì alle 01:07 Segnala Inserito: mercoledì alle 01:07 Buongiorno a tutti , da qualche mese ho problemi di freeze su alcuni canali ( LA7 in primis).Premetto che non sono molto esperto in materia e ho effettuato dei semplici controlli basic inizialmente ho notato che toccando il connettore dell'antenna variava la potenza e la qualità del segnale da qui ho effettuato le seguenti operazioni: -sostituzione cavo e spinotto -spostato la TV in un altra stanza e sostituita con un altro apparecchio funzionante -ho collegato la TV direttamente alla "discesa" -ho smontato la mainboard ( modello BN41-01444B ) controllate tutte le saldature intorno al sintonizzatore e connettore antenna -ho sostituito la mainboard Il risultato purtroppo è sempre lo stesso su alcune frequenza il segnale è ballerino con frequenti freeze e assenza di segnale....La cosa sconcertante è che come dicevo prima basta toccare il cavo per far variare potenza e qualità o addirittura assenza del segnale su alcune frequenze più "deboli" PS sugli altri 4 televisori in casa zero di questi problemi. Grazie anticipatamente GLB
mistertv Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Controlla che siano stabili le alimentazioni di 5V e 33V per il tuner oppure è da cambiare il tuner stesso.
gianni12345 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Grazie per la risposta, il toner lo escuderei visto che ho cambiato l'intera main board......farò un controllo sulle alimentazioni..
mistertv Inserita: 4 minuti fa Segnala Inserita: 4 minuti fa Mainboard nuova? Allora ok. Mainboard usata? Allora non essere certo che il tuner fosse efficiente visto che la loro difettosità è abbastanza nota tra i tecnici.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora