Vai al contenuto
PLC Forum

UE40C6000RPXZT problemi strani di ricezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti , da qualche mese  ho problemi di freeze su alcuni canali ( LA7 in primis).Premetto che non sono molto esperto in materia e ho effettuato dei semplici controlli basic inizialmente ho notato che toccando il connettore dell'antenna variava la potenza e la qualità del segnale da qui ho effettuato le seguenti operazioni:

-sostituzione cavo e spinotto

-spostato la TV in un altra stanza e sostituita con un altro apparecchio funzionante

-ho collegato la TV direttamente alla "discesa"

-ho smontato la mainboard ( modello BN41-01444B ) controllate tutte le saldature intorno al sintonizzatore e connettore antenna

-ho sostituito la mainboard 

Il risultato purtroppo è sempre lo stesso su alcune frequenza il segnale è ballerino con frequenti freeze e assenza di segnale....La cosa sconcertante è che come dicevo prima basta toccare il cavo per far variare potenza e qualità o addirittura assenza del segnale su alcune frequenze più "deboli"

PS sugli altri 4 televisori in casa zero di questi problemi.

Grazie anticipatamente 

GLB

Inserita:

Controlla che siano stabili le alimentazioni di 5V e 33V per il tuner oppure è da cambiare il tuner stesso.

Inserita:

Grazie per la risposta, il toner lo escuderei visto che ho cambiato l'intera main board......farò un controllo sulle alimentazioni..

Inserita:

Mainboard nuova? Allora ok.

Mainboard usata? Allora non essere certo che il tuner fosse efficiente visto che la loro difettosità è abbastanza nota tra i tecnici.

Inserita:

Si la main board l'ho comprata usata su ebay.Possibile con lo stesso difetto?Grazie

Inserita: