Gert dal Pozzo Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno a tutti, ho acquistato il seguente kit-automazione-pm1 dal sito DIEFFEMATIC. Vi chiedo due cose che non mi sono chiare; premetto che è la prima volta che approccio questo tipo di lavoro in quanto lo farò in modalità "fai da te" a casa mia 🙂 Guardando i manuali ho visto che nel lampeggiante è presente un'antenna esterna per i radiocomandi. Vi chiedo quindi che tipo di cavo devo usare (forse RG58 ? ). Dovrò coprire diversi metri; forse anche 5 o 6 per arrivare alla centralina e passerà per corrugato dentro pozzetti esterni. Infine vi chiedo anche quale tipo di cavo elettrico consigliate per i collegamenti dei motori. Come prima, i cavi passeranno per corrugati interrati che attraversano un pozzetto esterno prima di arrivare alla centralina. Esistono cavi elettrici da esterno con 4 fili? (i motori hanno 4 fili). Grazie in anticipo per la risposta. Grazie
mrgianfranco Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao, il cavo per l'antenna va bene quello che dici tu, RG58...quel marchio ha ricevente abbastanza scarsa quindi fai bene a collegare il cavo all'antenna del lampeggiante! 1 ora fa, Gert dal Pozzo ha scritto: Esistono cavi elettrici da esterno con 4 fili? prendi l' FG16OR16 4G1,5 mmq e sei apposto!
Gert dal Pozzo Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 41 minuti fa, mrgianfranco ha scritto: Ciao, il cavo per l'antenna va bene quello che dici tu, RG58...quel marchio ha ricevente abbastanza scarsa quindi fai bene a collegare il cavo all'antenna del lampeggiante! prendi l' FG16OR16 4G1,5 mmq e sei apposto! Grazie @mrgianfranco , molto gentile. Sai indicarmi anche un cavo preciso per il modello RG58? Ho cercato un pò sul sito Tecnomat, ma non mi trova nulla riferito allo standard RG58. Sicuramente sbaglio io nella ricerca ma sono un neofita su questi temi. Grazie ancora
Messaggi consigliati