Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE49 con sbalzi di tensione su scheda di alimentazione


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ringrazio anticipatamente per la disponibilità, sono nuovo nel forum, non molta esperienza ecc..., chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema o se sa consigliarmi per il problema che sto affrontando, descrivo nel seguito:

La TV è una Samsung UE49MU6400UXZT:

all'accensione lampeggiano i led del pannello a frequenza fissa (tipo mezzo secondo accesi, 3 secondi spenti e così via ma sempre con tempi costanti), la TV non si sente e non si vede.

Staccando un flat (uno per l'altro è indifferente) del pannello si sente l'audio, i led non lampeggiano più e restano accesi fissi, ma sul display non appare nulla.

Con il connettore di alimentazione dei led staccato(e con i due flat collegati), la TV non si sente ugualmente.

Staccando il cavo degli altoparlanti e con i due flat attaccati, i led lampeggiano.

Controllati i vari componenti sulla scheda di alimentazione sembra tutto ok, ma, solo con entrambi i flat collegati le tensioni sui vari componenti, sia sul primario che sul secondario, calano di alcuni Volt inversamente al lampeggio dei led, viceversa staccando un flat (uno per l'altro) le tensioni restano costanti con valori consoni (sia in CC che in AC) al funzionamento regolare. 

Per la mia poca esperienza escluderei i LED perché con un solo flat attaccato si accendono tutti regolarmente, sembra quasi ci sia un sovraccarico quando tutti i componenti della tv sono attaccati, ero sicuro si trattasse i un condensatore scoppiato, ma pare siano tutti a posto, come i diodi, vartistori, termistori ecc...

Qualcuno ha mai affrontato un guasto simile e sa darmi qualche consiglio?

Grazie attendo fiducioso.


Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, fabyo46 ha scritto:

Staccando un flat (uno per l'altro è indifferente) del pannello si sente l'audio, i led non lampeggiano più e restano accesi fissi, ma sul display non appare nulla.

sembrerebbe un corto dell'elettronica del pannello,verifica i condensatori smd sulla V di alimentazione

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...