konseland Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa (modificato) Salve a tutti, ho questo congelatore con termostato evco che non raggiunge i -19 impostati e fatica a stare tra i -10 e i -15... nel mentre dalle griglie in alto gocciola parecchia acqua e il termostato evco mi da errore dfd, ovvero "allarme sbrinamento concluso per durata massima". Adesso, pur non essendo strettamente.ente del mestiere, non mi sono vergognato ad ipotizzare un problema al sistema di sbrinamento, con evaporatore ghiacciato e conseguente sgocciolamento dall'alto. Ho provato a spegnerlo per un paio di giorni e dopo averlo riacceso per due giorni ha funzionato regolarmente... poi ha ricominciato la stessa solfa. Allora ho pensato che il sistema di sbrinamento probabilmente funziona e che il responsabile potrebbe essere questo amico nella foto allegata... il condensatore ducati energia 412802459 (72-86 uf - 330vac). Voi che ne pensate? Cosa potrei controllare? Nei limiti del possibile ovviamente... niente verifiche sul gas. Grazie a tutti! Modificato: 11 ore fa da konseland
Messaggi consigliati