Thunderstorm92 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa (modificato) Buongiorno, da poco tempo mi sono trasferito nel nuovo appartamento e ho notato che è presente un citofono, mentre il condominio è dotato di videocitofono funzionante. Ho chiesto informazioni all'amministratore di condominio per reperire informazioni riguardo al modello da prendere di videocitofono, ma non ha saputo rispondermi. Allego foto dell'alimentatore e della cornetta smontata sperando che qualcuno di voi possa darmi una mano. Una volta individuato il modello, basta semplicemente togliere i fili dal bus e collegarli al videocitofono? Modificato: 5 ore fa da Thunderstorm92
Maurizio Colombi Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 35 minuti fa, Thunderstorm92 ha scritto: Una volta individuato il modello, Che potrai scegliere tra tutti gli apparecchi del Sistema2Fili di BTicino che hanno il codice che inizia con 344 (qui il sito ufficiale). 39 minuti fa, Thunderstorm92 ha scritto: basta semplicemente togliere i fili dal bus e collegarli al videocitofono? Si, dovrai anche togliere i configuratori (nel tuo caso a formare il numero 15) e rimetterli nella stessa identica posizione del nuovo apparecchio. Rimuovi ed elimina il terminatore di tratta (il rettangolo nero con i due fili bianco e rosso) e, nel nuovo apparecchio, metti in ON l'apposito selettore che troverai sul retro dello stesso. Se vuoi fare le cose "per bene", togli tensione all'impianto prima di iniziare i lavori e toglila quando hai finito.
Thunderstorm92 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Che potrai scegliere tra tutti gli apparecchi del Sistema2Fili di BTicino che hanno il codice che inizia con 344 (qui il sito ufficiale). Ho dato un'occhiata alla lista, in pratica quasi tutti i videocitofono hanno il codice 344, quindi andrebbero tutti bene a patto che abbiano il sistema a due fili. 2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Si, dovrai anche togliere i configuratori (nel tuo caso a formare il numero 15) e rimetterli nella stessa identica posizione del nuovo apparecchio. Rimuovi ed elimina il terminatore di tratta (il rettangolo nero con i due fili bianco e rosso) e, nel nuovo apparecchio, metti in ON l'apposito selettore che troverai sul retro dello stesso. Perfetto, grazie. 2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Se vuoi fare le cose "per bene", togli tensione all'impianto prima di iniziare i lavori e toglila quando hai finito. Quindi per un qualche minuto i condomini non potranno utilizzare il citofono. Cosa succederebbe se si bypassa quest'ultima operazione?
Messaggi consigliati