Lukas1 Inserito: ieri dalle 16:50 Segnala Inserito: ieri dalle 16:50 Buonasera a tutti,sono nuovamente alle prese con questa lavatrice,forse è arrivata l'ora di cambiarla. La signora lamenta problemi di risciacquo lascia sapone nei panni,dopo 4 lavaggi sempre sapone .
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 17:01 Segnala Inserita: ieri dalle 17:01 Ma quanti anni ha ? il motorino di scarico è stato mai cambiato? controlla il filtro . hai controllato se nella fase dei risciacqui carica abbastanza acqua , che arrivi all’oblò? fa le centrifughe intermedie ? ma io come già ti ho detto , se il motorino di scarico è rumoroso o vibrante o ha più di cinque anni , lo sostituirei
Lukas1 Inserita: ieri dalle 17:08 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 17:08 Grazue Stefano,anche la scorsa volta mi hai aiutato a risolvere il problema del forte surriscaldamento. Si la lavatrice ha 8 anni ed è stata sostituita solo la resistenza con vostre indicazioni. Adesso controlliamo il tutto,fuori che il filtro quello si che è pulito. Ti aggiorno GRAZIE
Lukas1 Inserita: ieri dalle 17:11 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 17:11 9 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma quanti anni ha ? il motorino di scarico è stato mai cambiato? controlla il filtro . hai controllato se nella fase dei risciacqui carica abbastanza acqua , che arrivi all’oblò? fa le centrifughe intermedie ? ma io come già ti ho detto , se il motorino di scarico è rumoroso o vibrante o ha più di cinque anni , lo sostituirei GrazIe Stefano,anche la scorsa volta mi hai aiutato a risolvere il problema del forte surriscaldamento. Si la lavatrice ha 8 anni ed è stata sostituita solo la resistenza con vostre indicazioni. Adesso controlliamo il tutto,fuori che il filtro quello si che è pulito. Ti aggiorno GRAZIE Fatto pulizia del cestello e l'acqua arriva alla base dell'oblo
Lukas1 Inserita: ieri dalle 17:14 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 17:14 2 minuti fa, Lukas1 ha scritto: GrazIe Stefano,anche la scorsa volta mi hai aiutato a risolvere il problema del forte surriscaldamento. Si la lavatrice ha 8 anni ed è stata sostituita solo la resistenza con vostre indicazioni. Adesso controlliamo il tutto,fuori che il filtro quello si che è pulito. Ti aggiorno GRAZIE Fatto pulizia del cestello e l'acqua arriva alla base dell'oblo Fà schiuma anche senza detersivo !!
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 17:57 Segnala Inserita: ieri dalle 17:57 Il problema sono i detersivi liquidi e i programmi a basse temperature , si fa una coltre di gel attaccato a vasca e cestello e che poi ovviamente crea schiuma cin lo sbattimento dell’acqua . . Invece del detersivo , utilizza del bicarbonato e metti quanti più stracci e roba vecchia puoi . Imposta un programma ad alte temperature 70 /80 gradi e fai una serie di lavaggi . vedi se si attenua o si toglie . se la lavatrice ha 8 anni , è impossibile che abbia il motorino di scarico funzionante al 100% . Ed aumenta il rischio di schiuma . poi fai come meglio credi .
fisica Inserita: ieri dalle 18:21 Segnala Inserita: ieri dalle 18:21 23 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: utilizza del bicarbonato e metti quanti più stracci e roba vecchia puoi oppure un paio di cicli con l'acido citrico, e alla massima temperatura
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 22:12 Segnala Inserita: ieri dalle 22:12 E ricordati che l'ammorbidente è indispensabile. 😉
Lukas1 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Eccomi nuovamente, fatto alcuni lavaggi a 90 gradi e bicarbonato e sembra aver risolto il problema della schiuma.👍👍 Adesso la signora mi faceva notare che l'ammorbidente viene preso dalla lavatrice nello stesso momento che prende il detersivo in polvere. prossimamente sostituirò il motorino di scarico,mi sembra che si possa fare direttamente dal fronte lavatrice.Bosch 6.
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Si . Magari è facile sostituire pure solo la parte motrice. senza il corpo filtro , ma bisogna vedere l’assemblaggio tra le due parti .
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Magari va decalcificato il cielo del cassetto detersivi , la tramoggia . Si smonta e si mette in un recipiente in plastica , poi acido muriatico da per tutto . Bastano 5 minuti ed esce nuova . Poi la risciacqui sotto acqua corrente.,
Lukas1 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 17 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Magari va decalcificato il cielo del cassetto detersivi , la tramoggia . Si smonta e si mette in un recipiente in plastica , poi acido muriatico da per tutto . Bastano 5 minuti ed esce nuova . Poi la risciacqui sotto acqua corrente., Ok proviamo a smontare la tramoggia ,acido muriatico ?? non è che si squaglia tutto ? anche viacal o aceto bianco
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Non credo che abbiano pettinato bambole da 50 anni , abbi fede Modificato: 2 ore fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati