Il Morrice Inserito: 12 ore fa Segnala Inserito: 12 ore fa Buongiorno ho una macchina da caffè superautomatica DèLonghi Prima Domma Exclusive che non si accende più. Verificato che arriva alimentazione in scheda, verificati che tutti i fusibili delle caldaie fossero chiusi. Ho cominciato a verificare i componenti ed ho trovato una resistenza bruciata, che dovrebbe essere del valore di 47ohm, 3W. Sostituita ma ancora non da segni di vita. Non ci sono fusibili in scheda. Ci potrebbero essere qualche altro componente incriminato nella zona alimentatore? Allego foto schede con evidenziata la resistenza bruciata. Qualcuno che ha avuto questo problema ed ha risolto. Grazie
Dumah Brazorf Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa (modificato) Arriva tensione a U1 (LNK364GN)? E' lui che produce i 5-12V per la circuiteria di controllo. https://www.farnell.com/datasheets/10058.pdf Vedo che su sull'altra schedina c'è un TNY278GN che fa più o meno la stessa cosa ma diverso pinout. Modificato: 11 ore fa da Dumah Brazorf
Stefano Dalmo Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Attenzione oltre quello appena detto , in genere oltre la resistenza , si interrompe pure l’induttanza L1. ovviamente saltano per il corto circuito sul LNK .. quindi vanno sostituiti in toto .
Messaggi consigliati