CATE_RINA Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Premetto che non sono sicura che il problema sia la valvola di afflusso come da oggetto, per questo provo a chiedere consulenza a chi è esperto in materia. Premetto che la lavatrice non presenta nessun segnale di errore, nè perde acqua internamente. Tutto è iniziato quando ho staccato il tubo di carico dell'acqua per pulirlo perchè era intasato il filtrino. Purtroppo, ho dovuto fare diversi movimenti bruschi, e forzare con una pinza idraulica il raccordo che va verso la valvola, perchè non riuscivo a sbloccarlo. Quando ho rimesso su il tubo, tra la valvola ed il raccordo sono iniziati i problemi, in quanto è come se la valvola respingesse l'acqua. Ho provato e riprovato in mille modi e accorgimenti a riavvitare il raccordo, ma nulla, perde acqua come apro il rubinetto. Ho persino comprato un nuovo tubo di afflusso acqua, pensando si fosse danneggiata la guarnizione, ma nulla, perde anche con il nuovo tubo. Potrebbe essersi danneggiata la valvola di afflusso, durante i tentativi che ho fatto per sbloccare il raccordo? E' proprio come se la valvola fosse bloccata, non facendo entrare acqua. Grazie. Caterina
Messaggi consigliati