Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo nel forum.

Mi sono trasferito da poco in una casa nuova e ho un problema con il cancello elettrico monomotore comandato da una CAME ZA3P.

nelle ultime settimane capitava che il cancello non desse segni di vita ne da chiave ne da telecomando. Togliendo corrente dal quadro e ridandola ripartiva. Poi ha ricominciato e non bastava piu, bisognava tenerlo spento qualche minuto, poi qualche ora, a volte si riprendeva da solo. Ora peró è completamente morto.

ho aperto la scatola, al volo ho controllato i fusbili e sembrano ok, le fotocellule funzionano perchè i relè scattano al passaggio, una cosa che mi sembra strana è che il led PROGR lampeggia rosso di continuo (led verde power sempre acceso) ma non trovo nessuna indicazione nel manuale.

mi date una mano? 
servono foto? Mi pare un bel macello di cavi, sicuramente non è stato fatto un lavoro come si deve in termini di cablaggio

grazie a tutti fatemi sapere se servono altre info

Maurizio Colombi
Inserita:
18 minuti fa, Kreker ha scritto:

servono altre info

Sarebbe molto utile una foto dove si vedono chiaramente tutti i led, sia quelli accesi, sia quelli spenti.

Inserita:

I led sono solo due, PWR verde fisso e PROG rosso.

Ieri ho riacceso il quadro, il PROG lampeggiava e il cancello non funzionava. Ho deciso di lasciarlo li, dopo alcune ore ho effettuato un test e il cancello magicamente funzionava (PROG rosso spento, PWR verde acceso).

Ho aperto e chiuso il cancello una decina di volte, sempre ok. 

Dopo alcune ore riprovo, cancello nuovamente morto, PROG rosso in lampeggio continuo, PWR verde acceso.

Praticamente ogni tot tempo va in questa modalità.

Inserita:

Ciao Kreker,

Il 26/09/2025 alle 18:58 , Kreker ha scritto:

ho un problema con il cancello elettrico monomotore comandato da una CAME ZA3P

https://static.came.com/doc/FA01079M04.pdf

Il 26/09/2025 alle 18:58 , Kreker ha scritto: