Ganimede77 Inserito: 28 settembre Segnala Inserito: 28 settembre Ciao, magliette bianche di misto lana e acrilico, come lavarle? Programma lana o delicato e detersivo per la lana? Tenderanno a perdere il candore? Grazie.
borgo77 Inserita: 28 settembre Segnala Inserita: 28 settembre io le lavo a 60 gradi con la polvere normale, assieme ai sintetici chiari mai fatto nulla poi le mie non sono proprio candide, ma un bianco meno ottico
Diomede Corso Inserita: 29 settembre Segnala Inserita: 29 settembre Il 28/9/2025 alle 19:39 , borgo77 ha scritto: io le lavo a 60 gradi con la polvere normale, assieme ai sintetici chiari mai fatto nulla poi le mie non sono proprio candide, ma un bianco meno ottico il mistolana a s 60 ? Il 28/9/2025 alle 12:30 , Ganimede77 ha scritto: magliette bianche di misto lana e acrilico, come lavarle? Io per non sbagliare metterei sul ciclo lana, al massimo ciclo sintetico a 30
Ciccio 27 Inserita: 29 settembre Segnala Inserita: 29 settembre La regola-base è che "comanda" sempre il tessuto più delicato.
danimel Inserita: 30 settembre Segnala Inserita: 30 settembre Misto cotone lana, il classico lana fuori e cotone sulla pelle , sempre lavato a 40 con detersivo in polvere. Per sicurezza le ho sempre prese un po' abbondanti come taglia, ma di poco, e sono venute sempre bene. Occhio all' asciugatrice semmai.
puma87 Inserita: 30 settembre Segnala Inserita: 30 settembre A 40 gradi ma con quale programma, Danimel? Detersivo in polvere universale con sbiancanti ottici e a base di ossigeno?
borgo77 Inserita: 30 settembre Segnala Inserita: 30 settembre 14 ore fa, Diomede Corso ha scritto: il mistolana a s 60 ? assolutamente si, essendo sempre capi piuttosto sporchi preferisco una buona temperatura che usare disinfettanti poi trattasi soprattutto di intimo, ma anche maglioncini misto lana
danimel Inserita: 30 settembre Segnala Inserita: 30 settembre Puma, a dir la verità spesso con il programma cotone. Detersivo completo di tutto. Rimangono bianche a lungo. Anche perché il cotone è a contatto con la pelle e un programma lana è troppo leggero, ma che lava?! L'unico problema di restringimento l'ho avuto quando le misi in asciugatrice anche se a temperatura ridotta.
UABC80 Inserita: 30 settembre Segnala Inserita: 30 settembre Io per quel tipo di maglie uso il ciclo delicati a 30-40 gradi massimo con detersivo liquido apposta e ammorbidente… purtroppo adesso mi trovo in una situazione abbastanza critica e di andare in giro a cercare la polvere per i delicati non ho proprio tempo 😞
Thomas24 Inserita: 3 ottobre Segnala Inserita: 3 ottobre Mia mamma ha provato piu volte a lavare il misto lana/cotone (per errore) con programma cotone a 60 ed è sempre uscito intatto ma di solito le mette a 30 nel programma lana, fortunatamente non ha problemi di sudorazione particolarmente acre se odorano di morte, direi che il programma lana è insufficiente, forse azzarderei il test a 60 gradi con una maglia sola "sacrificabile" e se va bene, sei a cavallo. altrimenti, prova con delicati a 30-40 gradi
Messaggi consigliati