Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Elvox 620R - Non funziona piu l'apriporta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

nei miei precedenti post ho chiesto aiuto per collegare Ring e suoneria Chime al mio citofono Elvox 620r, premetto che mi avete chiarito i miei dubbi e soro riuscito a fare funzionare tutto in maniera perfetta.

Oggi dopo circa due settimane noto che lìapricancello del citofono dove ho attaccato il ring non funziona più, mentre il citofono al piano terra apre regolarmente il cancello, inoltre anche dall'app del ring funziona tutto bene anche l'apricencello.

Evidentemente è successo qualche cosa ni fili del citofono.... ma non penso nei morsetti perceh se il ring funziona significa che il morsetto funziona, penso sia un problema legato al cavo che arriva al pulsante del l'apriporta. almeno penso....

chiedo a voi ceh siete piu esperti cosa posso fare e se le mie ipotesi sono corrette.

grazie in anticipo

Fabio

Inserita:

dimenticavo unica cosa che ho fatto ho staccato dal morsetto il cavo grigio per scollegare il ronzatore

collegandolo solo al cavo per fare funzionare il ring cosi suona il campanello chime sempre della ditta ring

allego foto

grazie

FAbio

20250928_153148.jpg

Inserita:

Se per un secondo fai toccare questa coppia di cavi sulla lamella come in figura, il cancello si apre?

image.png.fce7612d4d691b4180094dd0c46b9138.png

Inserita:

Se dall'app ring funziona non può essere il cavo interrotto, dunque potrebbe essersi guastato il pulsante del citofono.

Altrimenti, bisogna vedere se scollegando ring tutto torna alla normalità ipotizzando un possibile errore di collegamento

Inserita:

Ho notato che se tengo premuto il dito forte sul morsetto nr 7 dove sono collegati i cavi bianco e arancione l'apriporta funziona

ho smontato il circuito ma dietro non ci sono fili ce solo la bachelite quindi penso sia un contatto sotto il morsetto....potrei vedere se trovo il ricambio...

non so se esiste.....

Inserita:

Non impazzire: compra il pulsantino ausiliario (credo mod. 6152) ed usa quello collegando bianco ed arancio ad un morsetto ed un cavo che va verso la lamella che unisce 3,4 e 5 dall'altro