ANTONIO.98 Inserito: lunedì alle 02:25 Segnala Inserito: lunedì alle 02:25 Buonasera a tutti, piacere io sono Antonio e sono nuovo nel forum, avrei bisogno di alcuni consigli di esperto su come impostare gli interruttori nel quadro elettrico di casa magari senza spendere una cifra troppo elevata nel acquisto degli interruttori, ma comunque facendo le cose fatte bene, Io ho un quadro 24 moduli eh ho le seguenti linee: linea luci arrivo al quadro con il 2,5mm, linea prese arrivo al quadro con il 4mm, linea tapparelle arrivo al quadro con il 2.5mm, linea cucina 4mm, linea piano induzione 4mm, linea clima 1 4mm, e linea clima 2 4mm, Vi ringrazio tanto in anticipo se qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio. Buona Serata.
max.bocca Inserita: lunedì alle 07:44 Segnala Inserita: lunedì alle 07:44 Io mettere tutti MTD per ogni linea. Per il piano induzione e condizionatori differenziale di tipo F, per le altre tipo A calcolando che sia nelle prese che nell' illuminazione ormai ci sono apparecchi elettronici. Il piano induzione sicuramente devi limitarlo alla portata della linea e proteggere la lineavin funzione alla sezione.
elettromega Inserita: lunedì alle 07:53 Segnala Inserita: lunedì alle 07:53 Ciao non stai chiedendo una piccola modifica, che non influisce sul progetto dell'impianto.un impianto elettrico,viene progettato,anche mentalmente dal elettricista e tiene conto di tante cose che tu non conosci.. Già le dimensioni del quadro sono al limite ,deve restare un 30% libero.,rivolgiti a un professionista abilitato che ti rilascerà la conformità.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora