Vai al contenuto
PLC Forum


CONSIGLI SU IMPOSTAZIONE INTERRUTTORI NEL QUADRO ELETTRICO


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, piacere io sono Antonio e sono nuovo nel forum, avrei bisogno di alcuni consigli di esperto su come impostare gli interruttori nel quadro elettrico di casa magari senza spendere una cifra troppo elevata nel acquisto degli interruttori, ma comunque facendo le cose fatte bene,

Io ho un quadro 24 moduli eh ho le seguenti linee: linea luci arrivo al quadro con il 2,5mm, linea prese arrivo al quadro con il 4mm, linea tapparelle arrivo al quadro con il 2.5mm, linea  cucina 4mm, linea piano induzione 4mm, linea clima 1 4mm, e linea clima 2 4mm,

Vi ringrazio tanto in anticipo se qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio.

Buona Serata.


Inserita:

Io mettere tutti MTD per ogni linea.

Per il piano induzione e condizionatori differenziale di tipo F, per le altre tipo A calcolando che sia nelle prese che nell' illuminazione ormai ci sono apparecchi elettronici. 

Il piano induzione sicuramente devi limitarlo alla portata della linea e proteggere la lineavin funzione alla sezione.

Inserita:

Ciao  non stai chiedendo una piccola modifica, che non influisce sul progetto dell'impianto.un impianto elettrico,viene progettato,anche mentalmente dal elettricista e tiene conto di tante cose che tu non conosci.. Già le dimensioni del quadro sono al limite ,deve restare un 30% libero.,rivolgiti a un professionista abilitato che ti rilascerà la conformità.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...