Vai al contenuto
PLC Forum

Durata programmi lavatrice Comfeè MFS7124E

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, siccome mi sono trasferito, in casa (in affitto) ho la lavatrice su in oggetto la quale ha tempi di lavaggio biblici, chiedo il vostro aiuto in quanto vorrei capire un po' quanto durano i programmi in generale. Gli unici programmi che hanno una durata di lavaggio intuibile sono i programmi rapidi (15, 30 e 45 min). Al suo fianco c'è una Beko, 6kg 1000 giri la quale ha il display e la durata di lavaggio è comprensibile ed è più flessibile della Comfeè. 

Vi dico già in anticipo che sia lei che la Beko si trovano all'interno di un locale lavanderia condominiale le quali vengono abusate pesantemente (potete già immaginare... fiumi di detersivo liquido, ammorbidente a profusione e chi più ne ha ne metta)

In rete ho trovato qualcosina ma non è molto comprensibile

Ringrazio di cuore tutti coloro che vorranno darmi una mano in questa impresa :)

Modificato: da _.Giuseppe._

Inserita:

da manuale:

cotone 30 o 40 gradi: 2 ore e 40 minuti

cotone 60 gradi: 2 ore 45 minuti

cotone 90 gradi: 2 ore 50 minuti

eco 40-60(di solito non raggiunge ne i 60 ne i 40 gradi): 3 ore 28 minuti

questi tempi si riferiscono ad un carico di 7kg (che considererei eccessivo per la lavatrice in oggetto).

Sintetici 40 gradi: 2 ore 20 minuti 3.5kg di carico

Effettivamente manca un programma o opzione per avere un lavaggio in 80-100 minuti.

Poi non capisco la scelta di mettere una macchina di soli 40cm di profondità in una lavanderia condominiale.

Inserita:

Ha il vantaggio di funzionare spesso piena, e la meccanica ringrazia. 😁

• 2 weeks later...
_.Giuseppe._
Inserita:
Il 30/09/2025 alle 15:06 , giachi1 ha scritto:

da manuale:

cotone 30 o 40 gradi: 2 ore e 40 minuti

cotone 60 gradi: 2 ore 45 minuti

cotone 90 gradi: 2 ore 50 minuti

eco 40-60(di solito non raggiunge ne i 60 ne i 40 gradi): 3 ore 28 minuti

questi tempi si riferiscono ad un carico di 7kg (che considererei eccessivo per la lavatrice in oggetto).

Sintetici 40 gradi: 2 ore 20 minuti 3.5kg di carico

Grazie! 

Il 30/09/2025 alle 15:06 , giachi1 ha scritto:

Effettivamente manca un programma o opzione per avere un lavaggio in 80-100 minuti.

Beh si, hai ragione... l'unico lavaggio che ha una durata non troppo eccessiva sembra essere il cotone a 20°C (circa 1 ora e 10) ma che a parer mio è inutile... io lavo sempre dai 40°C in su quindi per i miei standard è come se fosse che i panni non vengono lavati bene 

Il 30/09/2025 alle 17:46 , Ciccio 27 ha scritto:

Ha il vantaggio di funzionare spesso piena, e la meccanica ringrazia. 😁

Esatto! Io anche se sono solo, accumulo un po' di panni e faccio un unico lavaggio (uno di chiari e l'altro di scuri)