mamo83 Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa (modificato) Ciao, ho una MIZAR 6 a cui erano state tolte le fotocellule esterne... le ho rimesse per ovvi motivi di sicurezza, ma ora ho anche capito perché Sono state messe a circa 1m dal cancello e quindi quando qualcuno arriva e ferma la macchina davanti per aspettare che io apra, 9 volte su dieci si ferma troppo avanti e le va a chiudere... cosí io non posso neanche azionare il cancello fino a quando non muove la macchina.... Ho controllato il manuale di istruzioni ed agendo sul contatto TCH non risolvo, perché era giá su ON.... qualcuno ha una soluzione (se esiste)? https://ismartgate.com/manuals/BFT_MIZAR_6_manual.pdf In pratica vorrei che almeno lo START di apertura non dipendesse dalle fotocellule.... non so se sia possibile Grazie Modificato: 9 ore fa da mamo83
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao mamo83, 7 ore fa, mamo83 ha scritto: ho una MIZAR 6..... Meglio con il manuale in italiano: https://www.abcelectronique.com/forum/attachment.php?attachmentid=34362 7 ore fa, mamo83 ha scritto: a cui erano state tolte le fotocellule esterne...... Sono state messe a circa 1m dal cancello e quindi quando qualcuno arriva e ferma la macchina davanti per aspettare che io apra, 9 volte su dieci si ferma troppo avanti e le va a chiudere... Cioè, vorresti dire che sono esterne al cancello lontane e parallele distanti 1 metro dall'anta stessa? Quindi praticamente in strada, presumo sia un viale privato, ma poi coprono l'intera corsa di apertura e chiusura, oppure solo la chiusura? Riesci a postare una foto della situazione che così ci capiamo meglio?! 7 ore fa, mamo83 ha scritto: Ho controllato il manuale di istruzioni ed agendo sul contatto TCH non risolvo, perché era giá su ON.... Forse intendevi FCH, ma il dip-fix è aperto o chiuso? Perché per essere in ON, dev'essere chiuso, posta una foto. Prova a metterlo in OFF e vedi come funziona Mi viene un dubbio, non è che per caso il motore stia funzionando con il senso di marcia inverso? Togli tensione, porta il cancello a metà corsa, ridai tensione ed un comando di START, il cancello si deve aprire, se si chiude allora sta funzionando in modo inverso e quindi da invertire i fili del motore sui morsetti 3 e 5 e dei finecorsa sui morsetti 11 e 12. Dopo di che riprova il funzionamento delle fotocellule che vanno collegate tra i morsetti 7 e 10. Facci sapere e posta le foto dei collegamenti e posizioni cancello / fotocellule
Messaggi consigliati