civilengineer Inserito: mercoledì alle 16:33 Segnala Inserito: mercoledì alle 16:33 Buonasera, che senso ha una tensione Uo di una corda unipolare essendo solo conduttore e guaina? Grazie in anticipo
reka Inserita: mercoledì alle 17:32 Segnala Inserita: mercoledì alle 17:32 in che senso? Uo è la tensione dell'isolamento verso terra
civilengineer Inserita: mercoledì alle 17:46 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 17:46 2 minuti fa, reka ha scritto: in che senso? Uo è la tensione dell'isolamento verso terra Ciao, appunto, io avendo una corda e non un cavo multipolare perchè dovrei avere una tensione di isolamento verso terra, sopratutto in un sistema IT (anche se in questo caso è specificato dalla norma CEI). Mi spiego. Da quel che ho capito la Uo in un cavo multipolare è come hai detto te, mentre la U è tra fase e fase
mrgianfranco Inserita: ieri dalle 11:54 Segnala Inserita: ieri dalle 11:54 18 ore fa, civilengineer ha scritto: vendo una corda e non un cavo multipolare perchè dovrei avere una tensione di isolamento verso terra non intendere "Terra" semplicemente come conduttore di terra...ma devi ragionare come Terra generica ovvero un punto a potenziale nullo
civilengineer Inserita: ieri dalle 12:34 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 12:34 38 minuti fa, mrgianfranco ha scritto: non intendere "Terra" semplicemente come conduttore di terra...ma devi ragionare come Terra generica ovvero un punto a potenziale nullo Grazie per il chiarimento. Invece tra fase e fase? Perchè indicare la U in una corda?
reka Inserita: ieri dalle 12:48 Segnala Inserita: ieri dalle 12:48 perchè la corda può viaggiare assieme ad altre corde penso
civilengineer Inserita: ieri dalle 12:56 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 12:56 8 minuti fa, reka ha scritto: perchè la corda può viaggiare assieme ad altre corde penso Anche fosse ha l'isolante attorno e la seconda corda uguale
reka Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa sai che non capisco dove vuoi nadare a parare? è un dato tecnico previsto nelle schede dei cavi, sono cose normate, o vuoi capire altro?
Livio Orsini Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Discussione spostata nella sezione corretta.
Messaggi consigliati