lantony Inserito: ieri dalle 11:09 Segnala Inserito: ieri dalle 11:09 (modificato) Ciao a tutti, sono un possessore dello starter Kit Bticino Matix go e dopo varie avventure (principalmente dovute al gateway impazzito per interferenze di altre reti wifi) finalmente qualche mese fa sono riuscito a far funzionare il gateway e le 5 tapparelle, correttamente configurate anche tramite app. Purtroppo da qualche settimana 3 tapparelle (le piu' lontante dal gateway) risultavano irraggiungibili sull'app. Ho rieffettuato una prova di riassociazione (spento contatore, atteso 10 minuti, riacceso, premuto tasto su gateway per luce verde) e per qualche motivo 2 delle 3 sono tornate a funzionare mentre una risulta sempre irraggiungibile sull'app. Ho quindi eliminato da app quella singola tapparella e la stanza , ho poi rifatto la procedura di sopra ma alla riaccensione dell'impianto il pulsante non si illumina ne' di rosso ne' di alcun colore. Ovviamente usandolo manualmente funziona senza problemi e se schiaccio il centro per circa 10 secondi (che equivale a premere su e giu' insieme), si illumina di arancione (probabilmente la calibrazione di quanto deve alzarsi e abbassarsi la tapparella) quindi il comando funziona ma se non si illumina di rosso non riesco ad associarlo al gateway. Qualcuno ha avuto esperienze simili ? C'e' possibilita' di resettare il solo pulsante ? l'ho aperto ma non c'e' alcun tasto reset grazie Modificato: ieri dalle 11:13 da lantony
Stefano Dalmo Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa Se ce la fai intercambia qualche pulsantiera lontana con qualcuna vicina e vedi se fosse un problema di questa o della lontananza
lantony Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Inserita: 17 ore fa 5 hours ago, Stefano Dalmo said: Se ce la fai intercambia qualche pulsantiera lontana con qualcuna vicina e vedi se fosse un problema di questa o della lontananza si grazie e' un'opzione a cui avevo gia' pensato, vale la pena provare, quello che mi pone in dubbio e' il fatto che ne' al ripristino della corrente ne' al reset del gateway l'interruttore non si illumina mai con nessun led
Messaggi consigliati