Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione automazione FAAC GENIUS BAT 300 scheda ja592.

Messaggi consigliati

massimo candi
Inserito:

Buongiorno. Ho installato una automazione FAAC BAT 300 con scheda ja592. Ho seguito le indicazioni del manuale per cui ho collegato sul connettore J4 il motore M1 ed M2 collegando i rispettivi fili dal contatto 1 al contato 6 con i colori Grigio, Nero, Marrone da 1 a 3 per M1, Grigio, Nero, Marrone da 4 a 6 per M2. Ho collegato il condensatore su 1 e 2 a l'altro su 5 e 6.

Ho colleggato le fotocellule secondo lo schema allegato figura 1. Qui ho forti dubbi perchè su internet ho trovato schemi diversi. Le fotocellule TX/RX sono quelle in dotazione nel kit.

Ho fatto la procedura di apprendimento semplice indicata in figura 2 partendo con ante aperte a metà, ho clikkato il pulansate F e le ante sono arrivate alla battuta di apertura ed ho clikkato il pulsante in alto a sinistra del telecomando ECHO TX4 RC in dotazione con il kit. Il problema è che il led DL10 non si spegne, il lampeggiatore continua a lampeggiare ed il cancello rimane aperto qualunque tasto del telecomando vado a pigiare. Ho spento è riacceso la centralina dal differenziale a monte ma qualcunque trasto vado a pigiare sul telecomando il cancello rimane bloccato aperto.

Spento e riacceso più volte restano accesi i seguenti LED:

STOP

FSWCL

FSWOP

FCA1

FCA2

FCC1

FCC2

Non so più cosa fare per cui avrei bisogno di un vostro aiuto.

Grazie

Figura1.jpg

figura2.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Non conosco bene la scheda in oggetto, ma 

1 ora fa, massimo candi ha scritto:

FCA1

FCA2

FCC1

FCC2

che ci siano attivo, o disattivi, tutti i finecorsa...mi sembra una cosa strana.

Non hai il manuale? Cosa dice?

massimo candi
Inserita:

Innanzitutto grazie per la risposta.

Mi correggo rispetto a quello che avevo scritto prima. I led del fine corsa attivi sono FCA1, FCA2. 

I led accesi sono gli stessi indicati sul manuale di installazione al paragrafo 6.1 verifica led.

Temo che il mio problema sia non riuscire a fare la procedura di apprendimento nel senso che come scritto sul manuale occorre tenere le due ante aperte a metà e dopo clikkando sul bottone "F" della scheda fare arrivare a fine corsa in apertura fino a battuta. Arrivati a quel punto il cancello rimane aperto e non riesco più a muoverlo ne in chiusura ne tantomeno in apertura.

figura 3.jpeg

Inserita:

Hai fatto apprendimento radiocomando sulla ricevente?

Ì finecorsa come li hai collegati?

ma soprattutto hai ì finecorsa nei motori??

Ciappinatore
Inserita:

Se guardi la scheda c'è dell'ossido nella zona FSW OPEN. Se è quello ti permetterebbe solo l'apertura del motore ma non la chiusura

massimo candi
Inserita:
1 ora fa, Ciappinatore ha scritto:

Se guardi la scheda c'è dell'ossido nella zona FSW OPEN. Se è quello ti permetterebbe solo l'apertura del motore ma non la chiusura

Oggi la controllo meglio. Ma scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per ossido ? E' rovinata la scheda ? Grazie per il tuo supporto.