Mikio123 Inserito: 19 ore fa Segnala Inserito: 19 ore fa Buongiorno a tutti, ho uno scaldabagno Vaillant atmoMAG Mini da 11 lt a camera aperta. Si è rotto lo scambiatore. Ho visto che non me la caverei con meno di 100 euro per l'acquisto del ricambio, in più ci sarebbe da aggiungere la manodopera per il montaggio. Quindi credo che la riparazione non sia conveniente, visto il costo della caldaia nuova, che si aggira sui 250 euro. Lo Scaldabagno è posizionato in cucina (espelle i gas attraverso un tubo collegato ad un foro sulla parete) e pensavo di sostituirlo con un nuovo scaldabagno, sempre a camera aperta (ho visto l'Ariston fast R X 14 l metano low nox 3632414), che per le esigenze di un'abitazione con 2 persone mi sembra adeguato. Cosa ne pensate? Me lo consigliate? Ci sono prodotti migliori su quella fascia di prezzo? C'è qualcosa che non sto valutando?
fisica Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa 9 ore fa, Mikio123 ha scritto: in più ci sarebbe da aggiungere la manodopera per il montaggio anche quello nuovo va installato
Mikio123 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa 1 ora fa, fisica ha scritto: anche quello nuovo va installato Certamente, la richiesta era per orientarmi sull'acquisto del nuovo scaldabagno o se ci sono diverse soluzioni che non ho preso in considerazione.
UABC80 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Dipende tutto dal fatto se hai manualità o meno, perché in questo caso potresti anche valutare di sostituire lo scambiatore da solo e risparmiare un po'. Per lo scaldabagno nuovo non ti so consigliare perché è da molti anni che non seguo il mercato: in casa ho tutt'ora un Bosch da 10 litri/min che mantengo in vita con pezzi di recupero… 🤐
Mikio123 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa 14 minuti fa, UABC80 ha scritto: Dipende tutto dal fatto se hai manualità o meno, perché in questo caso potresti anche valutare di sostituire lo scambiatore da solo e risparmiare un po'. Per lo scaldabagno nuovo non ti so consigliare perché è da molti anni che non seguo il mercato: in casa ho tutt'ora un Bosch da 10 litri/min che mantengo in vita con pezzi di recupero… 🤐 Purtroppo manualità non ne ho, non me la sento di smontare tutto e poi rimanere senza acqua calda perché non sono in grado di rimontarlo.
UABC80 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Capisco. Da come la vedo io, se lo scaldabagno vecchio è abbastanza recente lo farei riparare, a meno che non ci siano altre perdite dal gruppo acqua perché la spesa aumenterebbe (perché se l'acqua va a finire sulle viti che fissano il gruppo acqua queste arrugginiscono e poi levarle è molto difficile, talvolta si tranciano e non c'è Svitol che tenga) e quindi sarebbe più conveniente un apparecchio nuovo
Mikio123 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa 33 minuti fa, UABC80 ha scritto: Capisco. Da come la vedo io, se lo scaldabagno vecchio è abbastanza recente lo farei riparare, a meno che non ci siano altre perdite dal gruppo acqua perché la spesa aumenterebbe (perché se l'acqua va a finire sulle viti che fissano il gruppo acqua queste arrugginiscono e poi levarle è molto difficile, talvolta si tranciano e non c'è Svitol che tenga) e quindi sarebbe più conveniente un apparecchio nuovo Grazie per il parere. L'ho acquistato 4 anni fa, pagato 250 euro. Lo scambiatore nuovo mi costerebbe 120 euro circa da come ho visto. Spendendo circa il doppio potrei acquistarne direttamente uno nuovo. Non so, se il ricambio fosse costato meno probabilmente sarebbe convenuta la riparazione.
fisica Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 2 ore fa, Mikio123 ha scritto: Spendendo circa il doppio potrei acquistarne direttamente uno nuovo insisto, piu' le spese di installazione e messa in marcia!
Messaggi consigliati