intan Inserito: 4 ottobre Segnala Inserito: 4 ottobre Buonasera a tutto il gruppo, ho una lavastoviglie Electrolux reallife xxl che non scalda l'acqua, visionata dal tecnico, che ha verificato che quel tipo di guasto è dovuto ad un problema alla scheda elettronica ( vedi file). Volevo sapere, gentilmente, se era possibile ripararla, dal momento che per sistituirla mi ha chiesto 300 euro. Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 4 ottobre Segnala Inserita: 4 ottobre Scusa , ma che verifiche ha fatto ? Era il tecnico ufficiale rex o un generico ?
Ciccio 27 Inserita: 4 ottobre Segnala Inserita: 4 ottobre Spesso è la tachimetrica del motore. La scheda "pensa" che il motore non gira, quindi fa comunque proseguire il ciclo ma disabilita il riscaldamento per sicurezza. Io ne ho cambiata una per 11 euro prendendo su eBay il modello per le lavatrici Beko.
intan Inserita: 5 ottobre Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma che verifiche ha fatto ? Era il tecnico ufficiale rex o un generico ? Era il tecnico ufficiale Electrolux, Aeg, ha verificato cablaggio, resistenza e alla fine, tramite un controllo, ha verificato che era la scheda guasta
Stefano Dalmo Inserita: 5 ottobre Segnala Inserita: 5 ottobre (modificato) Quello che ti posso dire è , Controllare se il relè relativo all’alimentazione della resistenza funziona , e se il motore ha una tachimetrica , verificare e magari sostituire anche questa .deve misurare 220ohm controlla bene se ci sono saldature cerchiate nei punti dietro ai relè . fai sapere se c’è o non c’è la tachimetrica Modificato: 5 ottobre da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati