Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione di Ring intercom su videocitofono Urmet DIS1202-D002A con base DIS1202-D001A non compatibile

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere se possibile un aiuto.(premessa abito su un condominio con 8 videocitofoni)

Ho comprato ring intercom consapevole del fatto che non è compatibile, vorrei sapere se è fattibile installarlo sul mio videocitofono in modalità di solo parla/ascolta e aprire il portone del palazzo, oppure mi conviene lasciar perdere.

Grazie a tutti in anticipo.

Inserita:

Se non è compatibile vuol dire proprio che non è possibile usarlo nella modalità che hai descritto. Immagino che tu sperassi che non si poteva usare il video ma tutto il resto si: purtroppo non è cosi...

Inserita:
Il 05/10/2025 alle 16:35 , Ggiovanni ha scritto:

Se non è compatibile vuol dire proprio che non è possibile usarlo nella modalità che hai descritto. Immagino che tu sperassi che non si poteva usare il video ma tutto il resto si: purtroppo non è cosi...

Ciao Ggiovanni, ho provato a scrivere quí perché in rete ho trovato una discussione (in questo forum) inerente a un videocitofono praticamente identico al mio, che qualcuno è riuscito a farlo funzionare con il ring intercom... ovviamente con la sola modalità di parla/ascolta e apertura serratura elettrica.

Se possibile mi piacerebbe scambiare qualche messaggio con quelle persone, pensi sia possibile? Grazie mille per adesso.

Roberto Garoscio
Inserita:

Che sistema è, Coax?

Inserita:
1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Che sistema è, Coax?

Buonasera Roberto, allego la foto della morsettiera della base a muro.

IMG20251003093805.jpg

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Si tratta di un sistema video a 5 fili, puoi trovare corrispondenza con il sistema solo audio 1+n

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Prova a selezionare Urmet  1133/35A sull'applicazione 

e collega (ring -> urmet) C1 su R1 e C2 su CA. 

Nessuna garanzia.