Vai al contenuto
PLC Forum

rex electrolux inspire RWT 12730 W - display "sciupato"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno

Ho la lavatrice carica dall'alto come in oggetto.
Il display è nelle condizioni che vedete in foto.
La lavatrice ce l'ho sul terrazzo ma, a dispetto da quanto sporca possa apparire, è ben protetta da pioggia e freddo.
potrebbe essere che il display abbia preso umidità e che possa rimediare asciugandolo in qualche maniera?
cambiarlo mi scoccerebbe perchè costa 75 euro + ssp.

Aspetto i vostri consigli.

Grazie.

IMG_20251001_125338943.jpg

Inserita: (modificato)

Mancano dei segmenti quindi potrebbe essere che l'umidità abbia compromesso i contatti tra display e stampato. Devi vedere se ha i contatti a striscia gommosa e quindi puoi ripulirli, ma se ha i terminali "saldati" sul vetro non saprei.

Nel dubbio puoi postare una foto del display?

Modificato: da ALLUMY
Inserita:

ci do un'occhiata.
grazie.
ti tengo aggiornato.

Inserita:

allora.
sono riuscito a "smontare" il display.
l'ho asciugato col phon con l'aria calda ed ho pulito i contatti chella scheda madre (quelli del display ovviamente) con  un po' di alcool (non me ne volere).
il display fun ziona un po' meglio.. mancano un sacco di segmenti ancora ma sembra più nitido.
se pulissi i contatti con un po' di aceto visto che con l'ossido ci vuole una base acida?
potrebbe essere una prova da fare?
sono solo un utente normale e non ho competenze elettroniche di nessun tipo, quindi mi dovrei arrangiare con rimedi casalinghi.

fammi sapere.

grazie.

Ps: ormai, il lavoro lo faccio domani.

Inserita:
2 ore fa, digei75 ha scritto:

se pulissi i contatti con un po' di aceto visto che con l'ossido ci vuole una base acida?

Secondo me è meglio non usare prodotti a basi acide, perché l'acido alla lunga corrode anche i metalli.

Meglio l'alcol isopropilico o spray pulisci contatti.

Anche il gel sanificante per mani pare che funzioni bene.

L'importante è asciugarlo bene, che non lasci residui e non accanirsi troppo nello strofinare con cotton fioc.

Inserita:

ho ordinato il display nuovo.
non è stato economico: 64 euro.
ti tengo aggiornato