Alex.axel Inserito: domenica alle 19:04 Segnala Inserito: domenica alle 19:04 Ciao a tutti, sto cercando di installare un Ring Intercom su un citofono SCA-ME compatibile Urmet 1130/12G (impianto condominiale 12V AC). Allego la foto della morsettiera per completezza. Nel mio impianto i collegamenti originali erano i seguenti: 1 → rosso 2 → bianco 6 → vuoto (ponticellato con 11) 9 → nero 10 → rosso 11 → verde (7 e 8 sono vuoti). Ho provato diverse configurazioni viste online e nei video: quella suggerita da Ring per Urmet 1130/16; quella trovata in alcuni forum, con C2→1, C3→2, C4→6, C5→9, C6→7, C1 non collegato, che permette solo di aprire la porta; e infine la configurazione “ufficiale” per impianti Urmet 1130/12G: C2 → 6/11 C3 → 2 C4 → 1 C5 → 9 C6 → 10 C1 → non collegato Vorrei capire da chi ha già affrontato questa installazione: se la corrispondenza dei morsetti è corretta per un SCA-ME / Urmet 1130/12G, se il morsetto 10 (CA) va collegato sia come comune che come ritorno serratura, e se conviene lasciare il C1 libero o collegarlo al CA. Qualcuno è riuscito a far funzionare completamente il Ring Intercom con questo modello? Mi sarebbe utile avere la configurazione esatta o una foto dei collegamenti funzionanti. Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano o condividere la propria esperienza!
Ggiovanni Inserita: ieri dalle 23:30 Segnala Inserita: ieri dalle 23:30 On 10/5/2025 at 7:04 PM, Alex.axel said: Nel mio impianto i collegamenti originali erano i seguenti: 1 → rosso 2 → bianco 6 → vuoto (ponticellato con 11) 9 → nero 10 → rosso 11 → verde (7 e 8 sono vuoti). Ho provato diverse configurazioni viste online e nei video: quella suggerita da Ring per Urmet 1130/16; Quando hai provato questo che problemi ti dava il ring?
Alex.axel Inserita: ieri dalle 23:57 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 23:57 Aggiorno ho seguito l’installazione sentendo il supporto ring seguendo come in foto e collegando c6 e c7 al cicalino esterno al citofono e ora il ring riceve correttamente le chiamate e apre la porta, il problema è che se si prova a rispondere si sente un fischio continuo provenire dal citofono esterno senza audio proveniente dal citofono esterno e audio dal cellulare, solo fischio continuo.
Messaggi consigliati